LECCE 14 MAR:I militari della Stazione Carabinieri di Ugento un ragazzo del posto , SCARCELLA KATRIEL di anni 19, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I Carabinieri sono arrivati al giovane dopo una breve attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo alcuni appostamenti infatti hanno deciso di intervenire dopo aver assistito ad una cessione di sostanza stupefacente, allorché un giovane era entrato in casa di SCARCELLA uscendo poco dopo in possesso di stupefacente.
La perquisizione, nell’abitazione, ha avuto esito positivo in quanto il diciannovenne è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana con il materiale necessario per il confezionamento oltre alla somma di 480 euro in banconote di vario taglio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre SCARCELLA è stato condotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari come disposto dal P.M. di turno.
A seguito dell’attività è stato segnalato all’Ufficio Territoriale di Governo l’acquirente quale assuntore, un diciassettenne del luogo.
SANTA CESAREA TERME . RINVENIMENTO DI UN INGENTE CARICO DI MARIJUANA
Nei giorni scorsi una pattuglia della Stazione Carabinieri di Poggiardo, durante un servizio di controllo notturno del territorio, transitando in Santa Cesarea Terme, in località Porto Miggiano, ha notato che sulla banchina del porticciolo era attraccato alla banchina un gommone a motore con due persone che nelle vicinanze si stavano muovendo in maniera sospetta. I militari insospettiti e, pensando potesse trattarsi di uno sbarco di sostanze stupefacenti o di armi, hanno deciso di verificare meglio la situazione dirigendosi verso l’imbarcazione. I due individui, avvedutisi della presenza dei Carabinieri certi delle intenzioni di questi ultimi di procedere ad un controllo, immediatamente sono risaliti a bordo del natante, dandosi alla fuga verso il mare aperto. Gli operanti, giunti sul posto, hanno quindi notato, in prossimità della banchina n.6 involucri tutti confezionati in cellophane di colore chiaro e, poco distanti, ulteriori n.2 involucri della stessa fattura, risultati contenere sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per complessivi kg. 183 (centottantatrè). Immediatamente sono state fatte convergere in zona altre pattuglie dell’Arma al fine di individuare eventuali complici a terra nonché allertato il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto e la sezione navale della Guardia di Finanza di Otranto per le ricerche in mare dell’imbarcazione che si era data alla fuga. Le ricerche effettuate sia sulla terraferma che in mare hanno dato esito negativo. La sostanze stupefacente è stata sottoposta a sequestro.