Rotary Club Nardò,”Insieme per le donne”. L’Ora Intervista: Marcello De Simone (video)

NARDO’ 26MAR:_Una giornata dedicata alle donne, alla cura e alla prevenzione dei tumori femminili. Ma anche una giornata pensata, ragionata e organizzata per rompere il muro di silenzio e di dolore che circonda la malattia, ancor di più quando si chiama cancro. E’ quella organizzata dal Rotary Club Nardò e Rotary International, distretto 2120.

L’esigenza di affrontare il tabù della malattia, di dedicare la giornata che tradizionalmente viene legata alla celebrazione della donna sia pure differita di quasi 20 giorni, con una narrazione a tutto tondo sul cancro e sulla possibilità di vincerlo con le armi della prevenzione, della cura appropriata e immediata e con quelle, a volte più potenti, della capacità di raccontarsi e di viversi tra la gente, è nata da un‘idea che ha appassionato e impegnato il Rotary Club Nardò sin dal 2014.

L’evento è stato organizzato in collaborazione della Città di Nardò, della U.O.C Oncologia del Vito Fazzi di Lecce, dell’Associazione ASPAD, di TerramMare Teatro e con il partnernariato etico di ANT  Aderiscono inoltre le Farmacie Benegiamo- Pagliula; Colangelo Onorato; De Benedittis; De Pace; Lisi; Manieri Elia- De Cupertinis; Orlando;  Santa Maria defli Angeli e Farmacia Comunale. Contributi all’iniziativa anche da Laboratorio Analisi cliniche Zacchino e Tecnomed Centro Medico Biologico.

I commenti sono chiusi.