Nardò 25 Apr:_ La prova di “coraggio” dei nostri rappresentanti politici attualmente al governo ha dato prova questa mattina di una nuova e ,chissà ,promettente presa di posizione sul protocollo istituzionale di un governo che non ha mai nascosto le sue , rispettabilissime, idee destrorse che cozzano quando le ricorrenze della Repubblica Democratica Italiana devono e sono un punto fermo a cui il Sindaco e la sua amministrazione devono rispettarle e farle rispettare ,visto il giuramento di fedeltà fatto al cospetto del drappo tricolore.
Oggi il vice Sindaco coadiuvato da una spalla di spessore hanno dato prova come la responsabilità del ruolo rivestito sia preminente a prescindere le ideologie di riferimento . Il vice sindaco di tutti, Oronzo Capoti, ha confermato la sua maturità con un interpretazione del ruolo istituzionale che non ha fatto una piega anche quando il coro di “estrema sinistra “,raggruppato in piazza, ha cercato, invano, di interferire intonando “Bella Ciao” con l’intervento della seconda carica istituzionale comunale.
Una nota redazionale a cui teniamo particolarmente è la presenza per l’ordine pubblico del commissario di P.S il dott .Nicolì e dei suoi collaboratori . Una presenza costante per tutta la manifestazione quasi invisibile ma percepibile che ha reso l’evento piacevole e sentito anche da chi, in modo civile, ha dissentito con gli amministratori di Palazzo Personè. Un plauso meritato.
Vi lasciamo alle nostre immagini … buon 25 aprile a tutti, estremi compresi ….
https://www.youtube.com/watch?v=vqUww3X8WmI
https://www.youtube.com/watch?v=F-VLIaCFOdI