Il Salento fucina di idee per lo sviluppo innovativo

 

Time xYou (vocalizzato come “time for you”) è la nuova web-app presentata pubblicamente martedì 18 luglio a Roma nel suggestivo terrazzo dell’hotel Boscolo.

Tra gli ospiti della serata volti noti dell’informazione e dello spettacolo come Claudio Lippi, Matteo Garrone, Benedetta Rinaldi, Ramona Badescu oltre che del mondo politico finanziario Alfonso Pecoraro Scanio, Mauro Pastore, Gianfranco Nicolè, Alfredo Antoniozzi e numerosi altri che hanno seguito con vivo interesse lo svolgersi dell’intero evento.

L’idea è partita alcuni anni fa dalla brillante intuizione di due giovani salentini Davide Zecca 38 anni e Giorgio Valentino 42 che alla domanda “E’ possibile premiare l’internauta che impegna il proprio tempo a visualizzare le pubblicità che scorrono sul web”?

Sviluppata in seguito dalla startup salentina Daulicho Srl, l’iniziativa propone di trasferire direttamente agli utenti, in cambio della visione dei contenuti, la maggior parte del budget che le aziende destinano di solito alla promozione dei loro prodotti.

L’elemento innovativo si trova nella formula programmata, cioè quella di lasciare la libera scelta ai navigatori sui temi degli spot da visualizzare senza dover necessariamente fornire, alla nuova applicazione, dati strettamente personali e accessi inopportuni.

TimexYou riconosce ad ogni utente un compenso per ogni spot cliccato sotto forma di “Unità di Tempo” quindi il “Tempo” che si trasforma in un guadagno reale spendibile concretamente in acquisti sulla piattaforma mondiale amazon.it o sotto richiesta personale convertibili in denaro.

Questa prima uscita ufficiale è solo il primo vagito di una idea che può espandersi in poco tempo a macchia d’olio sul panorama nazionale e internazionale.

Per approfondimenti visitate il sito www.timexyou.info.

I commenti sono chiusi.