Mondo scuola: E.Vanoni & Rotary club Nardò: Convegno sulla legalità in economia

Nardò,23 gennaio_Nella settimana della cultura gli studenti e i docenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore <<E.VANONI>> e il Rotary club Nardò sono promotori di un workshop sul tema della legalità in economia. Il convegno si terrà il 26 gennaio a partire dalle ore 9,30 – Auditorium Scolastico Via Belisario Acquaviva n° 8, nel segno di : Montiamoci la testa e rifacciamoci il senno con la chirurgia etica!  “Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche”.

Si tratterà di un momento di riflessione e di orientamento per docenti e studenti attraverso un workshop ed un confronto aperto sul diritto e l’economia.

Non una lezione ma una discussione uno scambio di idee a partire da una traccia che sarà come intraprendere un cammino negli interstizi delle norme tante, troppe e faraginose, ma alcune di una bellezza e chiarezza indiscutibile come la Costituzione, così chiara e bella da non essere grandemente applicata.

Sparring partner per quello che si preannuncia un momento di dialogo con studenti e docenti il Rotary Club Nardò, associazione umanitaria internazionale diffusa in tutto il mondo; il club neretino ha avviato da alcuni anni una riflessione aperta rispetto a temi attualissimi come la reputazione, l’anticorruzione, legalità e l’etica favorendo il dialogo con le istituzioni scolastiche e i giovani, nell’ottica di restituire a questi ultimi il ruolo di protagonisti nel futuro.

Ad introdurre i lavori del
work – shop il Dirigente Scolastico Prof. Angelo Antonio Destradis a condurre il dialogo con i partecipanti il presidente del Rotary Club, Vincenzo Candido Renna, avvocato, cultore di diritto amministrativo nella – Facoltà di Economia Management e Diritto dell’Impresa, Università degli studi A. Moro Bari –

Compl i a n c e s p e c i a li s t e d E v e n t O r g a n i z e r , autore di pubblicazioni giuridiche ed opinionista

I commenti sono chiusi.