Nardò,7 febbraio_ Proseguono gli appuntamenti diocesani di formazione, riflessione e missione: promosso dall’Ufficio per il Laicato, venerdì 8 febbraio, alle 19,30, si terrà nella Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” l’Assemblea diocesana delle Aggregazioni Laicali sul tema “Le Aggregazioni Laicali dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco”.
Dopo il saluto del Vescovo della diocesi Fernando Filograna, interverrà S.E. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano e Segretario del Consiglio dei Cardinali.
“Incontrarsi, sognare dialogare, discutere, progettare, realizzare, partire, evangelizzare, amare… Sono alcuni dei verbi che mi passano per la mente, e per il cuore, quando penso alla necessità che i laici, uomini e donne che oggi scommettono su Gesù Cristo, abbiano una coscienza retta, che si lascia illuminare, orientare dallaParola di Dio e dal Magistero” – scrive don Angelo Corvo, direttore dell’Ufficio per il Laicato della diocesi, che continua – “in questa occasione, poi, ascoltare Mons. Semeraro vuol dire andare al cuore dello stesso pensiero e degli stessi sogni di Francesco, nostro amato papa”.