• AMMINISTRATIVE 2021 NARDO’

DOMENICA C’È LA GIORNATA DELLA PREVENZIONE Appuntamento alle 9 davanti al Pta. Elettrocardiogramma e controlli su glicemia e pressione

Nardò,3 maggio_ Si terrà domenica 5 maggio presso il parcheggio antistante il Presidio Territoriale di Assistenza (ex ospedale, via XXV Luglio), la Giornata della Prevenzione, iniziativa del Comune di Nardò e dell’associazione di volontariato “Soccorso Amico” in collaborazione con il distretto socio-sanitario di Nardò dell’Asl Lecce. L’obiettivo è fornire a tutti (compreso naturalmente chi pratica una qualche attività sportiva a livello amatoriale) una serie di controlli gratuiti e in particolare l’elettrocardiogramma con refertazione e la misurazione di glicemia e pressione.

I controlli saranno a cura dell’Asl e del dottor Beniamino Martina. Sarà allestita una postazione con un gazebo per le prenotazioni e un’ambulanza. Basterà presentarsi a partire dalle ore 9 (sino alle 12 sarà possibile prenotarsi) e attendere il proprio turno. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 329 9697356.

“L’idea di fondo – spiega il consigliere delegato allo sport Antonio Tondo – è fornire agli sportivi amatoriali un’occasione per un utile controllo. Basti pensare a quello che è accaduto pochi giorni fa a un professionista come Iker Casillas,

monitorato costantemente e nonostante ciò non al riparo da eventi imprevedibili. Siamo partiti da questo, ma è evidente che è un’occasione per tutti per un veloce e prezioso test sulla propria condizione di salute”.

I commenti sono chiusi.