FESTA DEL FUOCO DIVINO GALLIPOLI SABATO 18 GENNAIO

Gallipoli,13 gennaio_ E’ una tradizione cara e molto sentita non solo per Gallipoli, ma per tutto il Salento, quella di dare il via al Carnevale con il rito del falò nel giorno in cui si celebra la memoria di S. Antonio Abate e la Parrocchia di S. Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli, come ogni anno, onora il Santo caro al fuoco e agli animali con LA FESTA DEL FUOCO DIVINO che si terrà sabato 18 febbraio 2020 sul sagrato parrocchiale a partire dalle ore 18,00.

La FESTA DEL FUOCO DIVINO avrà inizio con la celebrazione eucaristica alle ore 18,00 a cui seguirà il rito della benedizione di tutti gli animali domestici, la benedizione del fuoco e l’accensione del falò. Per rimanere nel clima festoso si potranno fare delle gustose degustazioni: panini con carne grigliata, pittule in diverse varietà e soprattutto polenta concia e vin brulè, accompagnati dall’animazione della musica popolare.

La festa di S. Antonio Abate del prossimo sabato 18 gennaio vuol essere occasione per vivere come comunità parrocchiale e come quartiere di S. Gabriele dell’Addolorata un momento di allegria, spensieratezza ed entusiasmo propri del neo arrivato Carnevale.
L’invito è, dunque, di non mancare alla FESTA DEL FUOCO DIVINO sabato 18 gennaio 2020 a partire dalle ore 18,00 presso il sagrato della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli.

I commenti sono chiusi.