EMERGENZA PANDEMIA: SUPPORTI INFORMATICI DA RECAPITARE AGLI STUDENTI I DIRGENTI SCOLASTITICI SI AFFIDANO ALL’ARMA

Lecce, 24 aprile _ Nella giornata del 22 aprile giungeva ai Comandi Arma di Aradeo e Neviano, una richiesta da parte dell’Istituto Comprensivo Statale di Aradeo a firma del Dirigente Scolastico Prof.ssa Carmela CEZZA, con la quale veniva chiesta la disponibilità dei Carabinieri per la consegna di dispositivi informatici agli alunni residenti nei Comuni di Aradeo e Neviano, appartenenti a famiglie bisognose.

Una richiesta nata per consentire agli studenti, con particolare riguardo a quelli con disabilità, di seguire a distanza le lezioni per la durata di tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche presso gli istituti scolastici a causa della pandemia Covid-19. Richiesta che veniva ben volentieri accettata dai Comandi Arma di Aradeo e di Neviano.

I militari, dopo aver ritirato i dispositivi informatici dalla sede dell’Istituto Comprensorio sito in Aradeo alla Via Togliatti, hanno provveduto a consegnarli presso le abitazioni degli alunni. Nr. 3 computer e 29 tablet per quelli residenti nel Comune di Aradeo e 12 per coloro che sono residenti nel Comune di Neviano.
La partecipazione dei Carabinieri alla consegna dei dispostivi informatici ha riscosso l’immediato plauso da parte del personale dell’Istituto Scolastico e in particolare dalla dirigente Professoressa Carmela Cezza. Anche gli alunni e le famiglie, superato il primo stupore nel vedere i Carabinieri presso il proprio domicilio, hanno accolto la consegna esternando termini di stima e ringraziamenti per la disponibilità data.

CASARANO

Proseguono le lezioni scolastiche anche in questo periodo di emergenza COVID-19. Al fine di garantire alle famiglie più bisognose la continuità didattica per i loro figli, alcuni dirigenti scolastici pugliesi, tra cui quella del secondo polo didattico di Casarano (LE) hanno richiesto l’aiuto dei Carabinieri per consegnare presso le residenze degli studenti oltre 35 tra tablet e computer.

Questa mattina, dal Comando Compagnia Carabinieri di Casarano (LE) sono partite diverse pattuglie che hanno eseguito la consegna a domicilio degli strumenti informatici alle famiglie, per sottolineare l’importanza di questa azione di collaborazione tra amministrazioni pubbliche, ha centrato un ottimo risultato.

casarano

 

I commenti sono chiusi.