ARTISTI, SCEGLIETE NARDÒ PER I VOSTRI MURALES

Nardò, 17 giugno_La Regione Puglia mette a disposizione 4 milioni di euro per la Street Art, una misura senza precedenti per rigenerare i luoghi ma anche per creare un vero e proprio percorso diffuso di arte urbana.
Dopo il primo intervento di 450 mila euro dello scorso anno la nostra regione alza il tiro e guarda di nuovo agli artisti di strada come un vero e proprio capitale umano investendo risorse davvero importanti affinché le città diventino, come d’altronde accade già, veri e propri attrattori per il turismo culturale.

Nardò non è da meno e da qualche anno ormai lavora su questo fronte, soprattutto attraverso il coinvolgimento dei privati, raggiungendo notevoli risultati. Sono cinque infatti i murales già comparsi in città e altre idee sono in fase di sviluppo.
Riteniamo quindi che l’iniziativa della Regione vada nella nostra medesima direzione, confermando quella che fu una felice e facile intuizione del nostro consigliere Gianluca Fedele. Adesso queste risorse pubbliche offriranno a tante realtà uno sprint per partire o migliorare la qualità dei progetti in progress.
Il nostro invito lo rivolgiamo ai writer: scegliete Nardò per proporre le vostre opere, troverete una comunità felice di sostenervi!

 
Luigi Maritati
Pasquale Alfieri 
Segreteria cittadina AndareOltre

I commenti sono chiusi.