IL SEGRETARIO AVANTI NARDO’ A DIFESA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIURANNA

Nardò, 21 novembre _Lorenzo Dell’Anna  , neofita della politica cittadina, segretario di Avanti Nardò , commenta  l’andazzo verbale che si ripete da quattro anni e mezzo in questa città. I detrattori il soggetto del suo intervento a difesa dell’operato del presidente del consiglio , l’avv. Andrea Giuranna,un invito alla lettura per rendersi conto  di chi ancora non comprende ,salvo qualche disegnino a matita, che la città sta cambiando (n.d.r)

Mi permetto di scrivere poche righe riguardo una faccenda di carattere politico cittadina emersa giovedì. È vero siamo presi da tanti pensieri e preoccupazioni e se guardiamo alla politica lo facciamo chiedendo risposte concrete e risultati, ma a volte nella politica c’è dell’altro e se quest’altro è del buono io ritengo vada comunque sottolineato. Mi riferisco, chiaramente, alla vicenda che ha coinvolto il nostro Presidente del Consiglio comunale Andrea Giuranna. Una nota, da lui sottoscritta mesi fa, ha avuto il potere di generare una pioggia di insulti nei suoi confronti. Non critica politica, si badi bene, ma offese di carattere personale e soprattutto professionale. Parliamo, e non lo sto scoprendo io, di un ragazzo che non vuol campare di politica, che sta costruendo la sua carriera da zero, in ogni ambito, senza alcuna arma nascosta ma con sacrifici e sorriso. Un professionista che vedendosi bersaglio continuo di colleghi politici e non solo, non batte ciglio!

E già, c’è chi incassa elogi e critiche allo stesso modo, in maniera costruttiva. Qualcuno credeva che questa vicenda lo avrebbe portato all’astio, al rancore, al botta e risposta? Si sbaglia!

Il Presidente Giuranna è lì, a fare il suo, a promuovere iniziative, a sensibilizzare, a far gruppo e perseguire risultati.

Lo sta facendo con noi giovani, prima lontani da questo mondo e ora quanto mai vicini alla politica cittadina ed alle sue sorti. Son questi i suoi ed i nostri valori: lealtà, rispetto dell’avversario, confronto, calma e soprattutto proposta. È grazie alle sue basi che è nata Avanti Nardò, è grazie al suo esempio che ci prefissiamo di promuovere e non contrastare o peggio ancora denigrare. È grazie a ragazzi come lui che in quel 2016 hanno deciso di mettersi in gioco in prima linea se ora siam qui a crederci più di ieri e meno di domani.

Avanti Nardò è tutto questo ed è fiera dell’esempio che ancora una volta il nostro Presidente ha dato alla sua città.

Lorenzo Dell’Anna

Segretario cittadino Avanti Nardó

Lascia un commento