RIFIUTI ABBANDONATI NEL PARCO

Dopo diverse segnalazioni pervenute a questo Nucleo, in data odierna ci siamo recati presso il luogo sopra descritto. Sul posto vi erano stati scaricati da ignoti numerosi rifiuti di vario tipo. Il luogo si trova a ridosso del canale che costeggia il bosco, al centro del Parco Regionale e lontano dalla strada.

Dalle telecamere dell’Area Marina Protetta si vede solo un fiorino in lontananza non utile a risalire al conducente.

Le guardie sul posto sono riuscite comunque a risalire ai presunti responsabili dello scarico in quanto tra i rifiuti sono riusciti a trovare chiari elementi identificativi, sia del luogo di provenienza, sia delpresunto autore.

Di tutto quanto sono stati allertati i Carabinieri di Porto Cesareo e Il Comando di Polizia Locale del Posto, a quest’ultimi sono stati consegnati gli elementi identificativi riconducibili ai presunti autori dell’ignobile gesto.

Ricordiamo che l’area è all’interno di un Parco Naturale Protetto che dovrebbe essere costantemente vigilato perché soggetto a continui soprusi da parte di cittadini non rispettosi dell’ambiente e della Natura. Non è raro infatti che, durante il periodo invernale si verifichino furti di legna ricavati dagli alberi presenti.

Lascia un commento