Mons. Vincenzo Viva nominato Vescovo di Albano

Mons. Vincenzo Viva, Rettore del Pontificio Seminario Urbano “de Propaganda Fide”, del clero della nostra Diocesi, è il nuovo Vescovo di Albano. La nomina di Papa Francesco è stata resa nota oggi, 11 giugno 2021, a mezzogiorno, contemporaneamente in Vaticano, ad Albano e a Nardò.

Alle ore 12.00 di oggi, venerdì 11 giugno 2021, Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, dopo un momento di adorazione eucaristica nella Basilica Cattedrale per la giornata di santificazione del clero, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi di Nardò – Gallipoli, ha reso nota ai sacerdoti, ai religiosi e ai fedeli tutti della Diocesi l’elezione a Vescovo della Diocesi suburbicaria di Albano di Mons. Vincenzo Viva, sacerdote del presbiterio diocesano originario di Copertino, attualmente Rettore del Pontificio Collegio Urbano in Roma.

Il Vescovo, dopo aver dato lettura della comunicazione pervenuta dalla Nunziatura Apostolica in Italia, ha manifestato vivo ringraziamento al Santo Padre per la nomina episcopale di un figlio della nostra terra e, facendo seguito alla lettura del curriculum vitae, ha formulato i più fraterni auguri al caro don Vincenzo.

Mons. Giuliano Santantonio, Vicario generale della Diocesi, ha dato lettura della lettera inviata da Mons. Viva alla nostra Diocesi.

I commenti sono chiusi.