È incredibile. È incredibile tutto… la festa, la gioia, gli abbracci, le lacrime, le luci, i colori, gli sguardi di chi ci credeva fin dall’inizio e di chi davvero, ancora, non riesce a crederci che sia potuto accadere.
Abbiamo tinto di granata ciò che era nero, perché un anno fa di questi tempi era tutto nero: la salute delle persone, la costruzione di un futuro, la situazione economica, la semplice quotidianità che di colpo scompariva, lasciando spazio a mascherine e distanze forzate.

Ecco perché oggi, quello che ho così tanto nel cuore ripensando alla serata di ieri, è la gioia che ho ammirato nei vostri occhi. Poterci riabbracciare è stata un’emozione unica. Non c’è niente di più bello al mondo che regalare e regalarci un’emozione così grande. Ce la meritiamo tutti.
Abbiamo conquistato qualcosa che fino a qualche mese fa pareva un sogno, di quelli belli, brillanti, fulgidi, ma a dire il vero irraggiungibili. Ed invece con la perseveranza, la passione, l’impegno e mille sacrifici siamo qui, a brindare alla storia, a festeggiare un futuro che ci vedrà in prima pagina, accanto ai grandi della pallacanestro nazionale.
È impossibile non menzionare Carlo e Fabrizio i “padri” di questo successo, gli infaticabili Valentino e Gabriele il nostro monumentale coach Michele e il suo predecessore Gianluca, il cuore di capitano Bjelic Goran e tutti i ragazzi, comprendendo giocatori, staff e dirigenza tutta.
E a proposito di cuori forti, ci sono quelli dell’ ONDA GRANATA 2017 di Fabio e di tutti i tifosi che, da un lato, hanno rispettato le “dolorose” normative che li costringevano distanti dalla nostra squadra del cuore, dall’altro si sono riversati al nostro fianco, in casa e fuori e anche durante gli allenamenti, non appena le condizioni lo permettevano. Siete stati fantastici, decisivi. Incredibili!
Com’è incredibile che tutto ciò sia potuto davvero accadere. Un giorno, sfogliando queste foto, forse ci convinceremo che sì, è tutto vero. SÌ, SIAMO IN SERIE A2!

