LA NUOVA SEDE DI MAI PIÙ RANDAGIO È IN PIAZZA SAN PIETRO

Nardò,22 marzo_ Finalmente anche l’associazione Mai Più Randagio ha una sede grazie alla disponibilità e alla considerazione che il Sindaco Pippi Mellone e la sua amministrazione ci dimostrano.

Con Delibera di Giunta numero 109 del 20/03/2019 è stata assegnata infatti al nostro gruppo una stanza all’interno del complesso comunale di piazza San Pietro (ex Servizi Sociali), concessionari insieme ad altre associazioni che nel tempo avevano avanzato richiesta di occupazione.

Pur essendo un locale di modeste dimensioni ci permetterà di continuare il nostro percorso associazionistico con maggiore impegno ed energia, avendo ora ufficialmente un luogo per riunirsi e pianificare i progetti futuri mirati a contrastare, attraverso soprattutto la sensibilizzazione, il difficile fenomeno del randagismo.

Ringraziamo infinitamente l’assessore al Patrimonio Gianpiero Lupo e il consigliere delegato al Randagismo Gianluca Fedele che ci hanno accompagnati personalmente per il sopralluogo. Nel corso degli anni le passate amministrazioni hanno spesso ritenuto la nostra attività di volontariato un impiccio ma da circa due anni e mezzo invece avvertiamo da parte degli attuali amministratori un’attenzione inedita che ci inorgoglisce e ci motiva. Tutte le energie della nostra squadra sono rivolte prevalentemente al benessere di cani e gatti vaganti sul territorio e naturalmente lo scopo principale è quello di continuare a collaborare con la città per raggiungere una significativa riduzione del numero dei cani e gatti vaganti.

Inoltre abbiamo seguito le vicende che hanno interessato diverse storiche associazioni presenti nel centro storico e ci spiace non abbiano aderito alla proposta di trasferimento perché avremmo apprezzato la loro compagnia in un luogo tutto sommato raccolto e confortevole.

Dal canto nostro da domani ci attiveremo per rendere la sede che ci è stata offerta ancor più accogliente e funzionale per ospitare i nostri appuntamenti di confronto tra gli associati ma sarà comunque un posto aperto anche a tutte le varie realtà del territorio impegnate come noi nella difesa degli animali.

Associazione Mai Più Randagio

Il Direttivo

I commenti sono chiusi.