L’ECOCENTRO APERTO OGNI GIORNO

Nardò,11 aprile_Da sabato nuovi orari e apertura anche la domenica per l’Ecocentro in via Valle d’Aosta. Il centro di raccolta sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 12, ed i pomeriggi dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18.30 (da giugno a settembre il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30). Rimane chiuso nelle festività e il pomeriggio di domenica.

La struttura può ricevere rifiuti conferibili e non conferibili nel “porta a porta”(tranne il non riciclabile) più svariate tipologie di rifiuti di origine domestica. Nello specifico i cittadini potranno lasciare nell’Ecocentro carta e cartone, imballaggi in plastica, organico, imballaggi metallici, imballaggi in materiali misti, imballaggi in vetro, contenitori in t/fc (contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze), abbigliamento, tubi fluorescenti e lampade, apparecchi refrigeranti, oli alimentari e minerali, farmaci, accumulatori al piombo, pile esauste, tv e monitor, piccoli elettrodomestici, legno, rifiuti plastici, metallo, sfalci e potature, rifiuti ingombranti, cartucce di toner esaurite, pneumatici (solo da utenze domestiche), inerti (da piccole riparazioni fai da te).

Nell’ultimo mese sono notevolmente aumentati gli utenti che utilizzano l’Ecocentro, che rappresenta un’alternativa a disposizione di chi, per esempio, non è riuscito a conferire attraverso il servizio porta a porta o ha necessità di smaltire altri materiali. Più in generale, in tal modo si amplia l’offerta di servizi a vantaggio del cittadino, cercando quindi di scoraggiare sempre più l’abbandono abusivo di rifiuti sul territorio.

I commenti sono chiusi.