Programmazione TELEONDA Settimana Santa

Le processioni, i simboli, i momenti di preghiera e di raccoglimento della Settimana Santa saranno trasmessi in diretta tv sulle emittenti televisive del Gruppo Editoriale Domenico Distante. Con il venerdì che precede la domenica delle Palme, giorno in cui si venera la Madonna Addolorata, inizia la cosiddetta Settimana Santa.  È il periodo più importante per i credenti chiamati a rivivere la Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Ogni momento cruciale della vicenda terrena di Gesù “rivive” in un rito, e il Gruppo Editoriale Domenico Distante si impegnerà anche per quest’anno a trasmetterlo su i suoi canali.

Il primo appuntamento su TeleOnda (Canale 90 ddt), è in diretta da Gallipoli venerdì 12 aprile, giorno della processione della statua settecentesca della Madonna Addolorata che dalla chiesetta del Carmine raggiungerà la Cattedrale. Suggestivo sarà il momento dello “Stabat Mater” che TeleOnda trasmetterà in diretta sul canale 90 del Digitale Terrestre.

Dalla bella Gallipoli, sarà trasmessa la ‘missa scerrata’ del venerdì Santo e la processione della Tomba, detta “Dè l’Urnia”. Il sabato mattina la statua del Cristo Morto e quella della Vergine si incontreranno al largo della Purità, dinanzi alla chiesa, dove si svolgerà la tradizionale benedizione del mare.

I commenti sono chiusi.