Passaggio del collare e del martelletto in casa Rotary !

Nardò,6 luglio_ Anche quest’anno la nostra redazione non ha mancato l’appuntamento più importante del club rotariano neretino: il passaggio del Collare e del Martelletto e del Collare, che ha avuto una piacevole e gradita sorpresa anche per la nostra redazione.

Ad avvicendarsi sono stati Vincenzo Candido Renna e Pantaleo Daniele, due amici della nostra redazione.

Cerimoniale attento e meticoloso nella splendida cornice di Masseria la Cornula , preceduto dalla benedizione da parte di Mons. Don Giuliano Sant’Antonio della ruota dentata – il brand del Rotary nella porta di ingresso della Masseria, da tempo sede istituzionale del club di Nardò.

Presenti in rappresentanza del Governatore Sergio Sernia l’Assistente, già prefetto del club Maria Rosaria Filograna nonché Carlo Macculi e l’Assistente del Past Governor Donnoli Giuseppe  Vergine, la cerimonia ha visto la partecipazione dei Giovani del Rotaract che a loro volta hanno  celebrato il passaggio del collare e del martelletto da Matteo Biagio Rizzo a Francesco Fiore alla presenza del Governatore Distrettuale Interact Alessandra Siciliani, presenti anche i giovanissimi rappresentati dal Governatore Distrettuale il neretino Salvatore Muci.

Nutrita la presenza dei presidenti uscenti ed entranti degli altri club del salento : Lecce, Lecce sud, Galatina, Gallipoli, Tricase; cosi come la delegazione del club Inner Wheel di Tricase Santa Maria di Leuca, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Andrea Giuranna.

Momenti di vera commozione per il ricordo della socia Angela Tedesco, prematuramente scomparsa all’inizio dell’anno rotariano di Renna e sul finire di Lorenzo Ronzino cognato del Presidente Daniele e amico del club.

Dopo è stata una festa, con l’ingresso di 4 nuovi soci: Lino Caputo, Nadia Manieri, Luigi Greco ed Elisabetta De Matteis.

La piacevole sorpresa per LORA è stato aver ricevuto, dalle mani del Presidente uscente del club Vincenzo Candido Rena una targa di riconoscimento, premiati ancge la Dr.ssa Graziana Ronzino, Gabriele Durante e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Nardò, M.llo maggiore Vito De Giorgi, riconoscimenti anche per i soci: Vincenzo De Bellis, Maria Rosaria Filograna, Marcello Falconieri, Sara Falangone, Marcello De Simone.

Dopo la cerimonia una piacevole conviviale con intrattenimento musicale.

Opuscolo

Lascia un commento