Nardò Street food in centro: tre serata in piazza Salandra con Giro di Gusto!

Nardò,16 agosto_ È il momento della buona gastronomia e di un bel “giro di gusto”! L’estate a Nardò è anche cibo e sapori, perché lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 agosto è in programmain piazza Salandra l’attesoGiro di Gusto, il festival dello streetfood e del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine superaccessoriate dei ristoranti hanno preferito spazi all’aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.

Giro di Gusto è un percorso tra “apette” e alcuni tra i migliori food truck che daranno vita a tre giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà in piazza Salandra per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti. Una vasta selezione gastronomica, da accompagnare con la migliore birra di produttori locali, con la musica dal vivo e il divertimento. Questa la ricetta speciale di Giro di Gusto, che saprà conquistare anche i palati più esigenti.

L’evento è organizzato dall’associazione “Nereidi”, con il supporto e il patrocinio del Comune di Nardò. I fornelli si “accenderanno” ogni sera alle ore 20. L’ingresso è libero.

I commenti sono chiusi.