Andare Oltre: “occorre un candidato alternativo alla sinistra radical chic”.

Lecce, 31 gennaio_  Andare Oltre ha partecipato al tavolo delle civiche leccesi, che ha incontrato la Senatrice Adriana Poli Bortone. Il movimento, rappresentato in assemblea da Massimo Fragola, capogruppo uscente di Andare Oltre e coordinatore provinciale del movimento, ha apprezzato le dichiarazioni della Senatrice ed il richiamo alle esperienze positive…

Continua a leggere…

Scompenso cardiaco: a Lecce il 1° giugno consulenze gratuite in piazza Sant’Oronzo

Lecce,30 maggio_Consulenze cardiologiche gratuite in piazza Sant’Oronzo a Lecce. Sabato 1° giugno 2019, dalle ore 10 alle 13,appuntamento doppio con la prevenzione e l’informazione sul tema dello Scompenso Cardiaco. La Struttura di Comunicazione Istituzionale, diretta da Sonia Giausa, ha coordinato l’adesione della ASL Le alle Giornate Europee dello Scompenso cardiaco 2019. In sintonia con la campagna…

Continua a leggere…

“WELFARE TRADIZIONALE E INNOVATIVO, DIFENDIAMO IL BENESSERE SOCIALE DEI CITTADINI”. Approvato il Piano Sociale di Zona dell’Ambito n. 3. La soddisfazione dell’assessore Sodero

Nardò,30 gennaio_Il Consiglio comunale ha approvato ieri sera, tra le altre cose, il Piano Sociale di Zona 2018/2020 dell’Ambito Territoriale Sociale n. 3, che comprende i comuni di Nardò (capofila), Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì. Si tratta dello strumento di programmazione locale dei servizi alla persona che abbina…

Continua a leggere…

GLI AUTORI SI PRESENTANO, TOCCA ALLA MUSICA CON NAS CORDAS L’iniziativa per Il maggio dei libri. Venerdì la presentazione del disco di Franco Chirivì

Nardò,30 maggio_Per Il maggio dei libri la Biblioteca del Centro Servizi Culturali (primo piano dell’ex Convento dei Carmelitani, in corso Vittorio Emanuele II) propone un calendario di incontri dal titolo Gli autori si presentano, in cui una serie di autori incontrano il pubblico, i ragazzi e gli studenti della città…

Continua a leggere…

PRIMO MAGGIO A SANTA CATERINA, COME CAMBIA LA CIRCOLAZIONE Previsto un notevole afflusso di persone da tutto il Salento. Divieto di superalcolici dopo le 12

Come ogni anno il 1° maggio, con la Festa del Lavoro e il tradizionale evento del Primo Barrueco di Maggio, richiamerà a Santa Caterina migliaia di persone da tutto il Salento. Per questo l’amministrazione comunale, con l’ordinanza n. 183 a firma del dirigente dell’Area Funzionale n. 3 Cosimo Tarantino, ha…

Continua a leggere…

RENATA FONTE, 35 ANNI DOPO. Cerimonia di commemorazione domani (ore 11) al Cimitero

Nardò, 30 marzo_ Nella giornata di domani, domenica 31 marzo, l’amministrazione comunale ricorderà Renata Fonte, a 35 anni esatti dall’omicidio. Alle ore 11, presso il monumento eretto in suo onore all’interno del Cimitero comunale, verrà osservato un momento di raccoglimento e preghiera. È prevista anche la lettura di alcune sue…

Continua a leggere…

Dopo 43 anni gli immobili di Boncore sono del comune. Ora la valorizzazione. Terreni e fabbricati realizzati dal Consorzio dell’Arneo non erano mai stati trasferiti all’ente

 Nardò,29 gennaio_ A distanza di 43 anni dall’autorizzazione alla cessione al Comune di Nardò di terreni e immobili della frazione di Boncore, arriva il decreto del presidente della Giunta regionale Michele Emiliano che trasferisce formalmente all’ente di Palazzo Personè la proprietà dei beni. Una vicenda che risale agli anni in…

Continua a leggere…

Sicurezza strade e scuole pugliesi, dal Governo 16 milioni annui fino al 2033. M5S: “Finalmente un Governo che si occupa di problemi seri”

Bari,29 gennaio_ “Siamo orgogliosi di poter comunicare che il Governo del Cambiamento ha dato il via libera allo stanziamento di oltre 16 milioni di euro all’anno per la Puglia fino al 2033 per la sicurezza e la manutenzione di strade e scuole.” lo dichiarano gli otto consiglieri regionali del Movimento…

Continua a leggere…

Un piazzale dedicato al Carabiniere “Partigiano” Luigi Zacchino. Il maresciallo neretino aiutò i partigiani in Toscana. Un altro piazzale a Manfredo Tana

Nardò,29 Un piazzale della città sarà intitolato a Luigi Zacchino, maresciallo dei carabinieri che tra il 1943 e il 1945, in Toscana, sostenne la causa dei gruppi partigiani. Lo ha deciso la giunta comunale con delibera n. 20 del 25 gennaio, accogliendo la segnalazione del sindaco di Manciano (Grosseto) Mario…

Continua a leggere…

Un pianoforte nella hall del nuovo DEA di Lecce: venerdì la consegna con il Presidente Emiliano

Lecce,29 maggio_Il nuovo DEA di Lecce sarà un ospedale speciale, in ogni senso. Venerdì prossimo 29 maggio 2019, alle ore 17, è infatti in programma la consegna di un pianoforte che sarà posizionato nella hall della struttura ospedaliera. Toccherà al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, consegnare il dono acquistato…

Continua a leggere…

ROMPERE IL SILENZIO ATTORNO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA .Venerdì 29 marzo (Sala Roma, ore 18:30) un incontro con Mignone, Saso, Fracella, Miceli

Oggi, venerdì 29 marzo, la Sala Roma di piazza Pio XI ospiterà Voci che combattono il silenzio, un incontro-dibattito organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale sul tema complesso della violenza di genere. L’appuntamento è alle ore 18:30 (ingresso libero). Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e l’introduzione del presidente…

Continua a leggere…

Nardò, martedì 29 gennaio 2019 : Consiglio Comunale in diretta ore 17:30

Consiglio Comunale indetto per martedì 29 gennaio 2019, nell’aula consiliare “Renata Fonte”, alle ore 17:30 ed in seconda convocazione per il giorno 30 gennaio 2019 alle ore 18:30 per trattare i seguenti argomenti: 1- Comunicazioni 2- Approvazione verbale seduta precedente del 27/12/2018 3- FSC 2014/2020 – Patto per lo sviluppo…

Continua a leggere…

M’ILLUMINO DI MENO, NARDÒ SPEGNE LA “VILLA” DI VIA XX SETTEMBRE Domani è la giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar di Rai Radio2

Nardò aderisce a M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2. La logica è quella di spegnere le luci che non sono indispensabili e fare un gesto simbolico a tutela del pianeta. Domani, venerdì 1…

Continua a leggere…

Gioco d’azzardo patologico, un corso per i gestori delle sale gioco. La normativa regionale impone l’obbligo a titolari e personale. Le lezioni a marzo

Nardò,28 gennaio_ Si terrà nel mese di marzo un corso obbligatorio per i gestori e per il personale operante nelle sale giochi e nei locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (ex art. 7 comma 5 della Legge Regionale n. 43/2013 sul Contrasto alla Diffusione del gioco d’azzardo Patologico,…

Continua a leggere…

Il Milan Club Nardò,dopo i lavori di riammodernamento della storica sede di via Cairoli, il gruppo trainante guidato dal presidente Pierpaolo Personè apre la campagna tesseramenti 2019

Nardò,28 gennaio_ Si è svolta nella mattinata di domenica 27 gennaio l’assemblea ordinaria dei soci del Milan Club Nardò. Presso la storica sede di via Cairoli – oggetto di recente riammodernamento e ristrutturazione grazie all’impegno del direttivo – è stata annunciata la campagna di tesseramento per l’anno solare 2019. Entro…

Continua a leggere…

A La Fabbrica8 (Nardò-Le) domani venerdì Live con Kiss & The Gang, sabato dj Macrì e Francesca Giaccari, domenica primo appuntamento seconda stagione cabaret

A La Fabbrica8 si apre un’altra settimana di cabaret, live show, carnival party e… gusto nel ristorante aperto tutte le settimane dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 24 (consigliata prenotazione). Il venerdì è come sempre LIVE. Sul palcoscenico metropolitano nel cuore di Nardò (Le) venerdì 1 marzo arrivano i…

Continua a leggere…

Weekend al cioccolato, c’è Chocofun. Venerdì, sabato e domenica (dalle 9 alle 22:30) in piazza Salandra

Nardò,27 febbraio_Sarà un weekend molto “dolce” il prossimo a Nardò. Piazza Salandra, infatti, nei giorni di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo ospiterà ChocoFun, la fiera del cioccolato artigianale organizzata da Best Creative Events e patrocinata dal Comune di Nardò. Una manifestazione che fa parte di un circuito…

Continua a leggere…