Italia vs Galles: L’ItalRugby Femminile a Lecce all’insegna della Solidarietà

Lecce entra nel gotha del Rugby Europeo ospitando le Nazionali Femminili di Italia e Galles al “Via del Mare”. La prima volta del Torneo delle Sei Nazioni nella Capitale del Barocco sarà indimenticabile non solo per il contesto nel quale si svolgerà ma anche per l’accoglienza che si sta riservando alle atlete e soprattutto…

Continua a leggere…

ASL Lecce si prepara al picco influenzale: oltre 60 posti letto “extra” negli Ospedali

Lecce,23 gennaio_ E’ pronto il piano di potenziamento dei posti letto in vista del picco influenzale. Il provvedimento, firmato dal Direttore Amministrativo facente funzioni del Direttore Generale, Antonio Pastore, e dal Direttore Sanitario Rodolfo Rollo, mette in pratica quanto emerso nei giorni scorsi dal confronto con i direttori medici dei…

Continua a leggere…

Dichiarazione del portavoce del Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli in merito alla notizia apparsa oggi su La Gazzetta del Mezzogiorno, riguardo quanto accaduto nella Chiesa di San Domenico in Nardò.

Nardò, 23 gennaio_ “Il vescovo Fernando, con spirito di paternità, ha seguito e segue la vicenda. A mio parere personale, la vicenda risulta essere ingrandita rispetto alla reale consistenza dei fatti, ma lì dove ci fossero i presupposti di Legge, è giusto che ogni situazione vada affrontata nelle sedi appropriate,…

Continua a leggere…

GIORNATA DELLA MEMORIA, LETTURE E RICORDI A SANTA MARIA AL BAGNO. Domenica il ricordo delle vittime della Shoah. Al Museo della Memoria le lettere dei profughi

Domenica 27 gennaio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Memoria, la ricorrenza dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Il 27 gennaio 1945, infatti, le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia. Ogni 27 gennaio anche l’Italia ricorda la Shoah (sterminio del popolo…

Continua a leggere…