La minoranza cade sulla sua innata disinformazione. Replica di Tony De Paola, presidente della consulta dello sport, sulle “infondate e gratuite” illazioni ad opera dei consiglieri di minoranza…

In seguito alla nota dei consiglieri comunali – i signori Lorenzo Siciliano, Carlo Falangone, Roberto My, Giancarlo Marinaci, Daniele Piccione, Paola Mita – pubblicata da Portadimare.it, preciso che non sono e non sono mai stato né gestore, né componente del direttivo, né legato in alcun modo all’associazione culturale “In viaggio…

Continua a leggere…

A Nardò differenziata già al 65%. Ora offensiva contro i furbetti. Balzo della percentuale (che era al 24,4%) nelle prime due settimane con il nuovo sistema

Nardò,7 febbraio_ Nelle prime due settimane di avvio del sistema avanzato di gestione dei rifiuti nei nove comuni dell’Aro Lecce 6, sono molto confortanti i dati complessivi sulla raccolta e contestualmente anche quelli relativi al comune di Nardò, in cui la percentuale di raccolta differenziata è passata dal 24,4% al…

Continua a leggere…

Nardò: Lunedì,11 febbraio, parte il corso di formazione per ispettori ambientali. Iscrizioni possibili sino a sabato. Vigileranno sulle “buone prassi” ambientali dei neretini

Nardò, 7 febbraio_ Il previsto corso gratuito di formazione per ispettori ambientali volontari comunali avrà inizio lunedì 11 febbraio alle ore 15:30 presso la sede comunale di via Falcone e Borsellino (piano terra). Il corso avrà una durata di 20 ore e si articolerà in lezioni pomeridiane nei giorni di…

Continua a leggere…

Si è spento all’età di 100 anni Mons. Antonio Fortunato RIZZELLO,presbitero della Diocesi di Nardò – Gallipoli

Nardò,7 luglio_ Dopo una lenta agonia, si è spento all’età di 100 anni Mons. Rizzello Antonio Fortunato, presbitero della Diocesi di Nardò – Gallipoli. I funerali saranno oggi, domenica 7 luglio 2019, alle ore 17.00, presso la Chiesa del Carmine a Nardò, dove la salma sarà traslata intorno alle ore…

Continua a leggere…

Nardò e noto unite da un patto di amicizia. In comune il barocco, lo splendido mare, il vino, l’appeal con il cinema

Nardò sottoscriverà un patto di amicizia con la città siciliana di Noto (provincia di Siracusa). Lo ha deciso nei giorni scorsi il Consiglio comunale, approvando uno schema del patto che dovrà poi essere sottoscritto dal sindaco PippiMellone e dal sindaco di Noto Corrado Bonfanti. Ad “unire” le due città diversi…

Continua a leggere…

Aumento Tari. Casili (M5S): “Cresce la differenziata, ma i cittadini pagheranno di più. Colpa della disastrosa gestione Emiliano”

“Nel 2016 la Puglia ha dovuto trasferire oltre 13 mila tonnellate di rifiuti fuori regione – incalza il pentastellato- alimentando un aumento dei costi per i pugliesi. Le negligenze del Governo regionale hanno creato un sistema che assomiglia a un cane che si morde la coda e disperde il buon…

Continua a leggere…