LECCE: Rinvenuto ordigno artigianale nella zona industriale e una valigetta sospetta a Castromediano. Intervento dei Carabinieri

Lecce,3 maggio _ Nella tarda mattinata i Carabinieri di Lecce sono stati allertati da personale del consorzio A.S.I. che, mentre procedeva alla pulizia stradale nella zona industriale, per la precisione in via Chiatante, all’interno di una siepe posta a spartitraffico delle due corsie, aveva notato una busta contenente un manufatto…

Continua a leggere…

SPORCHIAMOCI LE MANI! Domenica tutti “in campo” per ripulire dai rifiuti contrada Termite. Appello a partecipare

 Nardò e i neretini rispondono all’appello di Sporchiamoci le mani, la campagna di Nuovo Quotidiano di Puglia e Legambiente per ripulire strade e spazi pubblici del Salento deturpati dall’inciviltà e dall’immondizia. Comune di Nardò e circolo Legambiente di Nardò, infatti, hanno aderito con una iniziativa in programma domenica 5 maggio…

Continua a leggere…

LA FESTA PER I 30 ANNI DEL GRUPPO SCOUT NARDÒ 2 Un convegno, il “fuoco di bivacco”, la cerimonia e i giochi ai “campetti”

Nardò,3 maggio_ Il Gruppo Scout A.g.e.s.c.i. (Associazione guide e scout cattolici italiani) Nardò 2 taglia il traguardo dei trent’anni di vita associativa e lo fa con una “due giorni” di festa domani e dopodomani, 4 e 5 maggio. Lo storico gruppo della parrocchia di Santa Maria degli Angeli, che ha…

Continua a leggere…

DOMENICA C’È LA GIORNATA DELLA PREVENZIONE Appuntamento alle 9 davanti al Pta. Elettrocardiogramma e controlli su glicemia e pressione

Nardò,3 maggio_ Si terrà domenica 5 maggio presso il parcheggio antistante il Presidio Territoriale di Assistenza (ex ospedale, via XXV Luglio), la Giornata della Prevenzione, iniziativa del Comune di Nardò e dell’associazione di volontariato “Soccorso Amico” in collaborazione con il distretto socio-sanitario di Nardò dell’Asl Lecce. L’obiettivo è fornire a…

Continua a leggere…

Ferma replica del segretario neretino di AO Maritati a all’ex consigliere Risi : ” Risi non vede o fa finta di non vedere…”

Sono passati due anni e mezzo, ma la ferita sembra ancora aperta. Lo dimostrano le accuse, che respingiamo con forza, che vengono mosse contro questa amministrazione che viene descritta come antidemocratica, non limpida e bugiarda. Colpevole forse, aggiungiamo noi, di dare voce alle esigenze di tutti i cittadini e non,…

Continua a leggere…

Commercio, la Regione fa ricco il distretto urbano con 200 mila euro. Serviranno per luci, risciò e cargo-bike, casette in legno, filodiffusione e una “notte bianca”

Nardò,3 marzo_ Il Distretto Urbano del Commercio del comune di Nardò si fa ricco con 200 mila euro di contributo concesso dalla Regione Puglia sul bando per attività di promozione dei distretti nati sul territorio regionale. Queste risorse verranno utilizzate su diversi fronti e, di fatto, rendono particolarmente proficua la…

Continua a leggere…

Strepitoro! Juvecaserta annichilita al Pala “Andrea Pasca”

Sei giocatori granata in doppia cifra, il solo Hassan tra le file ospiti. Basterebbe questo dato per rendere l’idea della prestazione della Frata Nardò, che in Gara 2 dei quarti di finale playoff supera al Pala “Andrea Pasca” la quotata Juvecaserta col finale di90-58, riscattando l’amaro 86-78 del PalaMaggiò che tanti rimpianti aveva…

Continua a leggere…