NARDO’: Domenica 7 aprile,Torna la caccia al tesoro a piedi per le vie del centro storico…partecipa, gioca e vinci con le bellezze e la storia della nostra citta’

L’associazione Amici Museo Porta Falsa nell’ambito delle sue manifestazioni culturali e dopo le partecipatissime edizioni precedenti organizza anche quest’anno, Domenica 7 Aprile 2019 a poche ore dal 9 aprile, data che ci ricorda la scomparsa di Paolo Zacchino anima del nostro gruppo, La “CACCIA AL TESORO A PIEDI PER LE…

Continua a leggere…

RETE IDRICA E FOGNARIA IN ZONA PENTA, AFFIDATO L’INCARICO PER IL PROGETTO. In zona una rete costruita negli anni ‘60. Per Casili con il progetto arriveranno le risorse

 Nardò,15 marzo_È stato affidato all’architetto Daniele Cataldo e al geometra Salvatore Pellegrino l’incarico per la progettazione della nuova rete idrica e fognaria a servizio degli alloggi popolari di zona Penta. Il progetto, che ha un costo di 10 mila euro, è la condizione essenziale naturalmente per poter poi sfruttare bandi…

Continua a leggere…

TUTTI OSPITI SUL PIANETA AZZURRO…POCHI SI CHIEDONO PERCHÉ È CHIAMATO ‘MONDO’…

La definizione di mondo nella lingua italiana affonda nell’espressione latina locus mundus nella sua accezione di “luogo pulito, chiaro, visibile” ovvero quella porzione della Terra, ma anche del cielo, illuminata dalla luce e quindi visibile, identificabile e riconoscibile dall’essere umano. Ma aggiunge anche il valore di “ornamento” e di “elegante”…

Continua a leggere…

GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO… Nardò,14 marzo 2019

Nardò,15 marzo_ Il percorso di partecipazione che identifica il Distretto Preistorico di Portoselvaggio come #benecomune ha segnato ieri sera un importante momento pubblico. Per la comunità, implementare la propria conoscenza del patrimonio corrisponde anche ad una maggiore capacità di partecipazione alle strategie di organizzazione. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore Maria…

Continua a leggere…