Processo Sabr. Diritti a Sud:”Noi al tempo dei fatti contestati (tra il 2009 e il 2011) eravamo già testimoni attenti di quello che succedeva nelle nostre campagne nel periodo estivo”…

Nardò,17 aprile_ Nel maggio del 2012 l’operazione SABR dei carabinieri del ROS di Lecce condusse all’arresto di ventidue persone per numerosi capi d’accusa, fra i quali anche quello di riduzione in schiavitù. Finirono in manette anche alcuni imprenditori agricoli di Nardò e le condanne furono importanti, fino a 11 anni…

Continua a leggere…

Abbattute case-baracche in ghetto Foggia. Castellabate:”molti di loro in assenza di un’occupazione lavorativa sono stati vittime di una delle ultime forme di schiavitù”…

(ANSA) – FOGGIA, 17 APR – Le operazioni di demolizione in corso nella baraccopoli di Borgo Mezzanone vicino a Foggia hanno interessanto 19 manufatti abusivi, 17 abitati da 56 persone e altri due, comunicanti tra di loro, utilizzati come case a luci rosse. Nel decreto di sequestro preventivo del Gip…

Continua a leggere…

Casili (M5S): “I cittadini pagano l’inefficienza della Regione nella gestione dei rifiuti”

“Fa specie – prosegue il pentastellato- sentire il direttore dell’Ager Gianfranco Grandaliano ripetere che gli aumenti siano conseguenza della mancata realizzazione di impianti pubblici, come se la loro mancata realizzazione non fosse attribuibile anche a lui. È grave che le responsabilità vengano scaricate solo sui sindaci, che dal canto loro…

Continua a leggere…

Nardo’. Indizione della visita pastorale alla diocesi, a partire dal prossimo 12 Gennaio 2020, festa del battesimo del Signore.

          Al termine della solenne celebrazione eucaristica per la benedizione degli oli santi, il Vescovo della Diocesi di Nardò – Gallipoli, Mons. Fernando Filograna, alla presenza di tutto il presbiterio, delle equipe di pastorale battesimale e di pastorale familiare, ha indetto ufficialmente la sua prima visita pastorale alla Diocesi, che…

Continua a leggere…