Nardò: “consuntivo, fotografia di quanto programmato ma risultati sono più ampi”. Il Consiglio ha approvato ieri il documento. La soddisfazione dell’assessore Lupo

Nardò,28 giugno_ Il Consiglio comunale ha approvato ieri sera, tra le altre cose, il conto consuntivo dell’esercizio 2018, documento che riassume contabilmente l’attività annuale dell’ente, presentando i risultati finanziari, economici e patrimoniali conseguiti nell’esercizio trascorso. “La “fotografia” che trasmette il consuntivo – ha spiegato in aula l’assessore al Bilancio e…

Continua a leggere…

Nardò:soggiorni a Salsomaggiore per 50 neretini, istanze entro il 17 luglio. Torna l’iniziativa per gli utenti della terza età. Ecco chi (e come) può aderire

Nardò,28 giugno_ Nel periodo tra il 23 settembre e il 28 ottobre prossimi si terranno a Salsomaggiore Terme (Parma) i soggiorni termali organizzati dal Comune di Nardò a favore dei cittadini della terza età. Si tratta di soggiorni di 13 giorni per un massimo di 50 utenti di età superiore…

Continua a leggere…

Un veliero si incaglia sugli scogli in prossimità di Santa Cesarea Terme. Intervento dei Carabinieri, nessun disperso

Lecce,28 luglio_ a Santa Cesarea Terme, verso le ore 01.30 si é incagliato sugli scogli un veliero che trasportava circa 18 migranti di verosimile nazionalità curda che si dileguavano  a piedi. A seguito di immediato intervento dei militari della Compagnia Carabinieri di Maglie e del dispositivo che stava svolgendo un…

Continua a leggere…

Consiglio Comunale – Seduta Ordinaria del 27/06/2019-video

Consiglio Comunale in Seduta Ordinaria 1a convocazione: gio 27/06/2019 – Ore 18:00 2a convocazione: ven 28/06/2019 – Ore 19:30 OdG: 1. Comunicazioni; 2. Approvazione verbali precedenti sedute del 19/04/2019 e 29/05/2019. 3. Riconoscimento debiti fuori bilancio a seguito di pignoramento – Sig. M.F 4. Inventario dei beni mobili ed immobili…

Continua a leggere…

Nardò: Il comune acquisisce immobile all’ARCA PALACE, salva l’agenzia inps e fa utili. Si è chiuso il cerchio sulla lunga e complessa operazione di natura patrimoniale e finanziaria

Nardò,27 giugno_ Con l’apertura dell’agenzia Inps nella nuova sede all’interno dell’immobile Arca Palace di via Aldo Moro, avvenuta qualche giorno fa, si è chiuso il cerchio sulla lunga e complessa operazione patrimoniale e finanziaria su cui l’amministrazione Mellone è al lavoro da due anni. Una strategia che ha permesso il…

Continua a leggere…

Turismo, Nardò Cresce del 30% in bassa e media stagione- Iat: ok il trimestre da aprile a giugno per i turisti in città (anche da Australia e Nuova Zelanda)

Nardò,26 giugno_Cresce ancora l’appeal di Nardò e del suo territorio in bassa e media stagione, confermando in maniera molto chiara il processo di destagionalizzazione dei flussi turistici. I puntuali report dello Iat, l’ufficio di accoglienza e informazione turistica del sedile di piazza Salandra, certificano un significativo aumento di turisti nel…

Continua a leggere…

Campus ragazzi a la saletta, riaperti i termini per nuove iscrizioni. Domande entro il 5 luglio (sempre per famiglie con Iseeuguale o inferiore a 5 mila euro)

Nardò,26 giugno_ È in corso presso il centro culturale La Saletta di via Volta il Campus Ragazzi Estate 2019, iniziativa rivolta a 50 giovanissimi di età compresa tra 6 e 13 anni. Il Campus, organizzato dalla società cooperativa Reset, prevede una serie di attività di animazione, sport, musica e teatro…

Continua a leggere…

L’autointervista risiana …AO: “PD, FI & M5S.. Risi, sei un genio!”

Nardò 24 giugno_ Lo immaginiamo così, solitario, di fronte allo specchio mentre si rivolge domande “scomodissime” e, dopo un sospiro dalemiano, si risponde, con piglio, deciso, disinvolto. È l’ennesima, triste, diapositiva della carriera politica di Marcello Risi, caduto nell’ultimissima e impensabile delle sciagure personali: l’autointervista. Non fosse la contraddizione per…

Continua a leggere…

Nardò: arrivano gli ispettori ambientali, tolleranza zero per chi sporca. Sono dieci ed entreranno in servizio nei prossimi giorni. Vigileranno sulle “buone prassi”

Nardò,24 giugno_ Entreranno tra pochi giorni in servizio i dieci ispettori ambientali della città di Nardò, che vigileranno sulle “buone prassi” dei neretini. Al termine del corso gratuito di formazione, si è proceduto infatti alla nomina delle dieci figure che devono appunto vigilare sul rispetto dei regolamenti comunali e delle…

Continua a leggere…

Raho: Il Comitato Centro Storico Nardò prende le distanze da qualsiasi strumentalizzazione politica

Nardò,24 giugno_ Il Comitato Centro Storico Nardò, attraverso il suo Presidente Marco Raho, prende le distanze da qualsiasi strumentalizzazione politica. Comprendendo il disappunto rispetto a precedenti dichiarazioni, prende l’impegno a trattare in maniera preminente le esigenze del centro storico , consapevole del fatto che per gli scriventi questa è l’esigenza…

Continua a leggere…

Nardò, 22 giugno 2019:Terzo anno di mandato del governo Mellone & Co. Il comizio -video

Nardò,23 giugno_ Per chi si aspettava lo scoop di una manifestazione contro Mellone & Co. al comizio tenutosi sabato 22 giugno in piazza della Repubblica, sarà rimasto certamente deluso. Un comizio un pò lontano da quella propaganda elettorale del primo anno e,come detto, senza strascichi di polemiche, come il comizio…

Continua a leggere…

Una giovane salentina ammessa al college danza della Biennale di Venezia. Rebecca Carluccio si prepara al festival finale con i suoi compagni di corso provenienti da tutto il mondo

Lecce,22 giugno_ In cento si erano candidati al bando internazionale lanciato dalla Biennale Danza di Venezia lo scorso novembre. In quindici sono stati selezionati dalla direttrice della sezione danza Marie Chouinard: nove italiani, tre australiani, un inglese, uno svizzero, uno statunitense, in base al percorso curriculare e dopo un’improvvisazione di…

Continua a leggere…

Nardò: centro storico, intervento sui basoli dissestati di corso Garibaldi . Lavori per 16 mila euro su 200 metri quadri. È un tratto in degrado e pericoloso

Nardò, 21 giugno Inizieranno lunedì i lavori di sistemazione di circa 200 metri quadri di basoli dissestati di corso Garibaldi, un tratto viario del centro storico (a partire dal varco Ztl di piazza Umberto I) diventato molto sconnesso e pericoloso nel tempo a causa dei frequenti passaggi di automobili. L’intervento…

Continua a leggere…

Nardò: Estate, torna il bus navetta per Santa Caterina e Santa Maria al bagno. Domani il via del servizio. È l’alternativa comoda e gratuita al parcheggio nelle marine

Nardò,21 giugno_ Torna puntuale anche quest’anno il servizio di bus navetta di collegamento tra il parcheggio di scambio di Posto di Blocco e le marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. Il servizio – che è completamente gratuito – sarà attivo da domani, sabato 22 giugno, e verrà…

Continua a leggere…

Nardò: crisi degli impianti dei rifiuti, rimandata a domani la raccolta del vetro. L’invito agli utenti è di posizionare domani il bidone del vetro accanto a quello dell’organico

Nardò,20 giugno_ Il raggruppamento temporaneo di imprese (Bianco Igiene Ambientale s.r.l., Gial Plast s.r.l. e Armando Muccio s.r.l.) che effettua il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti nel territorio dell’Aro n. 6, ha comunicato al Comune di Nardò che nella giornata di oggi non ha potuto effettuare la raccolta…

Continua a leggere…

Nardò: Decoro urbano, in tre giorni sfalcio su 60 vie della città. Con la fine delle piogge, via all’intervento. In azione da oggi gli operai di Agriservice Salentina

Nardò,20 giugno_ Tre giorni di offensiva totale contro le erbacce in città. Di concerto con l’amministrazione comunale, la società cooperativa agricola Agriservice Salentina (soggetto affidatario della manutenzione del verde pubblico) ha avviato stamattina, alle prime luci dell’alba, un piano radicale di sfalcio e di pulizia delle erbe di marciapiedi e…

Continua a leggere…