Nardò. L’associazione Carabinieri commemora il 205° anniversario dalla fondazione dell’arma-video

Alla presenza del comandate della compagnia di Gallipoli il capitano Francesco Battaglia, il comandate della stazione neretina il Lgt. Vito De Giorgi , e l’associazione Carabinieri di Nardò, si è svolta in un pomeriggio accaldato, sabato 8 giugno 2019, una messa a suffragio dei caduti dell’arma in occasione del suo…

Continua a leggere…

ZTL, A MEZZANOTTE SCOCCA L’ORA X Finisce la fase sperimentale. Ora gli “occhi elettronici” consentiranno di multare gli irregolari

A partire dalle 00:01 di domani, domenica 9 giugno, le infrazioni al regolamento sulla zona a traffico limitato del centro storico non saranno più tollerate e comporteranno inevitabilmente una sanzione. Finisce dunque il periodo di sperimentazione delle nuove regole, inaugurato a febbraio e prorogato sino a giugno per “testare” anche…

Continua a leggere…

KIT RACCOLTA DIFFERENZIATA, A GIUGNO UN PUNTO DI DISTRIBUZIONE A SANT’ISIDORO. Il servizio, nei locali della Pro Loco, dedicato ai villeggianti della marina

Nardò, 8 giugno_ A partire da martedì 11 giugno Comune di Nardò e Bianco Igiene Ambientale s.r.l. attiveranno nella marina di S. Isidoro un punto di distribuzione delle attrezzature domiciliari per la raccolta differenziata. Ciò anche grazie alla collaborazione della Pro Loco di S. Isidoro che ha messo a disposizione…

Continua a leggere…

Turismo. Intervista al presidente della “Pro loco Nardò & Terra d’Arneo”, Carlo Longo

Nardò,8giugno_ Intervista al presidente della Pro loco Nardò e Terra d’Arneo, Carlo Longo con tema la stagione estiva 2019 . Il presidente Longo non si sbilancia sulle previsioni visto che lo stesso quotidiano economico il Sole 24ore in questi giorni non è stato tenero prevedendo  un calo  in Puglia in…

Continua a leggere…

Polizia di Stato e IO POSSO per il terzo anno insieme per la sicurezza degli ospiti de La Terrazza “Tutti al mare!” di San Foca di Melendugno (Le)

Lecce,08 giugno_ É stato firmato ieri il protocollo d’intesa con cui si rinnova, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione fra Ministero dell’Interno – Dipartimento della Polizia di Stato eAssociazione 2HE – Center for Human Health and Environment, attuatrice del progetto solidale IO POSSO. L’accordo, siglato nella sede di 2HE a Calimera (Le), ha…

Continua a leggere…