Nardò: Piazza Salandra, una nuova banderuola del vento sulla ex Pretura. È stata realizzata da Daniele Dell’Angelo Custode. Quella vecchia non è mai stata ritrovata -foto

Nardò,6 luglio_ È tornata al suo posto dopo circa quindici anni la banderuola del vento issata sulle campane della torretta dell’orologio di piazza Salandra. Il cosiddetto “segnavento” in metallo era stato smontato per consentire le operazioni di sostituzione delle campane della ex pretura ed era poi misteriosamente scomparso, lasciando sguarnito…

Continua a leggere…

ISOLE ECOLOGICHE, GLI ISPETTORI AMBIENTALI BECCANO TRE “FURBETTI” . Blitz notturno a Sant’Isidoro all’atto del conferimento di rifiuti domestici

Nardò.6 luglio_ Dalle parole ai fatti. Come annunciato pochi giorni fa, l’amministrazione comunale mette in campo gli ispettori ambientali per stanare i “furbetti” dei rifiuti. In particolare, incivili e probabili evasori che nottetempo abbandonano i propri rifiuti domestici nelle isole ecologiche al servizio della spiaggia di Sant’Isidoro, con sporcizia e…

Continua a leggere…

Salento Book Festival 2019,Domenica 7 luglio : Barbara Palombelli e Giancarlo di Cataldo a Nardò.

Domenica 7 luglio appuntamenti a CORIGLIANO D’OTRANTO e NARDO’. Si parte alle ore 20 dal comune griko. Sulle Terrazze del Castello protagonista sarà Barbara Palombelli che presenta “Mai fermarsi” (Rizzoli), intervistata dal direttore artistico del Salento Book Festival Luca Bianchini. La giornalista e conduttrice tv in questo libro si racconta senza segreti, dalla carriera…

Continua a leggere…