Elettrificazione della Rete ferroviaria salentina – Commento del Sindaco di Nardò, Pippi Mellone

Nardò,1 agosto_ Esprimo grande soddisfazione per il rilancio degli investimenti sulle linee ferroviarie pugliesi e, in particolare del Salento – dice Pippi Mellone, sindaco di Nardò e leader del movimento Andare Oltre – convinto che questa politica di investimenti debba continuare con decisione. Anche se la mia città, Nardò, così…

Continua a leggere…

Nardò: libri di testo gratuiti, c’è una ulteriore proroga al 20 agosto . Istanze solo per via telematica. Il beneficio per gli studenti delle scuole secondarie

Nardò,1 agosto_ L’assessore all’Istruzione Bernaddetta Marini ricorda che è possibile presentare per via telematica l’istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2019/2020. La Regione Puglia, infatti, ha emanato il relativo avviso per il beneficio riservato…

Continua a leggere…

La “Sagra ta Puccia” a Supersano alla venticinquesima edizione Il 3 e il 4 agosto il comune salentino celebra il più gustoso dei pani salentini

Lecce,1 agosto_Giunta alla sua venticinquesima edizione, la “Sagra ta puccia” è uno degli eventi più longevi dell’estate salentina, promosso dal Comitato Feste Patronali. Appuntamento sabato 3 e domenica 4 agosto a Supersano, in piazza IV Novembre e nel centro storico, due giorni di festa per la puccia con le olive,…

Continua a leggere…

Tar boccia ordinanza plastic free. M5S “Solito provvedimento spot. Per eliminare la plastica servono azioni concrete”

Bari,1 agosto_ “Una trovata pubblicitaria su un tema che invece merita la massima serietà. La Puglia può e deve essere la prima regione italiana plastic free, ma per farlo servono iniziative serie e campagne di sensibilizzazione, non un’ordinanza spot, bocciata, come prevedibile dal Tar”. È il commento dei consiglieri regionali…

Continua a leggere…

Torna la Cavalcata storica a Nardò con la sua XIII edizione.

Nardò,31 luglio_  Quest’anno con un programma ancora più ricco e coinvolgente. Si parte Venerdì 2 Agosto con il Palio dei Pittagi, anche quest’anno sarà il Castello lo scenario della contesa dove dalle 21 si sfideranno i quattro quartieri della città su tre giochi d’abilità. Non mancheranno ovviamente momenti di comicità…

Continua a leggere…