Pronto Soccorso di Copertino: con l’estate boom di accessi ma a breve si ritornerà all’attività ordinaria

Lecce,23 agosto _ Superato il periodo estivo, anche il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giuseppe da Copertino” potrà tornare all’ordinaria attività. La Direzione Generale ASL Lecce chiarisce così le criticità sollevate recentemente in relazione alla situazione del presidio di Copertino: difficoltà legate al fatto che durante la stagione estiva si registra…

Continua a leggere…

Marinaci attacca a testa bassa Mellone & Co. Il toro, i rondò e le scuole allo (S)fascio.

Nardò, 23 agosto_ Il loquace vice presidente del consiglio comunale, Giancarlo Marinaci, non va per il sottile a denunciare uno stato di degrado nelle strutture scolastiche cittadine. Un preoccupante  rapportino sullo stato di salute che, tanto per non smentirsi,tenta si scalfire il pragmatismo melloniano. Pare, ovviamente è una sensazione epidermica,…

Continua a leggere…

Le opere in metallo di Dell’Angelo Custode “arredano” la città. Le raffinate lavorazioni dell’artista neretino negli angoli più visibili della città

Nardò,23 agosto_ Arte come arredo urbano e non solo. Alcune delle più belle e significative opere di Daniele Dell’Angelo Custode sono state installate negli angoli più visibili del centro urbano, grazie a una iniziativa ispirata all’arte e alla bellezza e condivisa con l’amministrazione comunale. Si tratta di sculture in metallo…

Continua a leggere…

Palude del capitano, stop a balneazione e pesca. Troppe presenze nel prezioso specchio acqueo carsico, arriva l’ordinanza del sindaco Mellone

Nardò,23 agosto_ Nell’area della Palude del Capitano sono vietate la balneazione, la pesca e qualunque altra attività in grado di danneggiare o alterare i delicati equilibri dei fattori biologici dello specchio d’acqua e delle cavità secondarie. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Pippi Mellone (n. 409 del 22 agosto) a tutela…

Continua a leggere…

San Foca: occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo – sequestrate attrezzature balneari

Lecce, 23 agosto _Gli uomini dell’ufficio circondariale marittimo di Otranto, e della stazione Carabinieri di Melendugno, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo dell’area marittima connesse al massiccio afflusso di turisti nell’area, a seguito di una complessa attività investigativa, nella mattinata odierna hanno operato il controllo delle attività di noleggio delle…

Continua a leggere…