Rifiuti. Trevisi (M5S): “Dopo quattro anni di legislatura siamo ancora fermi alle buone intenzioni di costruire nuovi impianti”

Bari,5 settembre _ A ‘soli’ quattro anni dall’insediamento della Giunta, il Direttore dell’Ager Grandaliano parla della realizzazione di nuovi impianti per garantire alla Puglia l’autosufficienza nella gestione dei rifiuti. Ci chiediamo in tutto questo tempo cosa è stato fatto dall’Agenzia e dai diversi assessori all’Ambiente che si sono succeduti. Settembre…

Continua a leggere…

YLELLA – LA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UE CONDANNA L’ITALIA. CONFAGRICOLTURA PUGLIA: L’ATTEGGIAMENTO ONDIVAGO DELLE ISTITUZIONI CI COSTRINGE A SUBIRE LA BEFFA DOPO IL DANNO

Bari 05 settembre – “L’Italia è venuta meno all’obbligo ad essa incombente di attuare misure per impedire la diffusione del batterio Xylella Fastidiosa, che può provocare la morte di numerose piante, in particolare degli olivi”. Oggi la Corte di Giustizia dell’Unione europea ha reso note le motivazioni della sentenza con…

Continua a leggere…

BILANCIO OK, PASSA LA DELIBERA CON EQUILIBRI E ASSESTAMENTO Eleonora Colazzo (Andare Oltre) è il nuovo vicepresidente vicario dell’aula

Nardò,5 settembre_l Consiglio comunale ha approvato ieri sera la delibera relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e all’assestamento generale per l’esercizio 2019. Si tratta di un “passaggio” disciplinato dall’art. 193 del T.u.e.l., con il quale gli enti locali, da un lato, verificano l’andamento delle entrate e delle spese come…

Continua a leggere…