Gestione rifiuti. Trevisi (M5S): “Discussione sul piano aggiornato convocata ieri e annullata oggi. L’emergenza in Puglia continua”

Bari,9 ottobre_ “Discussione sul piano rifiuti convocata ieri per oggi e annullata stamattina. Benvenuti in Puglia dove la gestione dei rifiuti è ormai allo sbando. Dopo aver pensato di andare a “Chi l’ha Visto?” per avere notizie del piano rifiuti, ieri finalmente lo avevamo rivisto comparire con la convocazione di…

Continua a leggere…

ECOMAFIE: COLDIRETTI PUGLIA, IN 20 ANNI SVERSATI TOMBATI BRUCIATI RIFIUTI DI OGNI GENERE DA ELETTRODOMESTICI FINO A SACCHI DI AMIANTO

Bari,9 ottobre_ Secondo il rapporto dell’Osservatorio sulla a e sul sistema agroalimentare promosso da Coldiretti, sulla base degli accertamenti della magistratura, negli ultimi 20 anni in Puglia sono stati sversati, tombati o bruciati rifiuti di ogni genere. “E’ inaccettabile che le aree rurali vengano utilizzate come discariche a cielo aperto, depauperando…

Continua a leggere…

ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI, SANZIONI DA 600 EURO PER DUE SPORCACCIONI In azione gli ispettori ambientali in periferia e alla Palude del Capitano

Nardò, 9 ottobre_ Ispettori ambientali in azione contro gli abbandoni di rifiuti. Nei giorni scorsi i volontari coordinati da Wanda Dolce, a seguito di segnalazioni, hanno rinvenuto alcuni sacchi neri colmi di rifiuti in due distinte zone della città, alla periferia del centro urbano (strada Pantalei Tagliate, intersezione con via…

Continua a leggere…

L’illuminazione pubblica sull’arteria Nardò Gallipoli (SP17) diventa una realtà dopo anni di oscurantismo “politico”

Nardò, 9 ottobre_ Con post su”Facebook” del 8 ottobre 2019, il primo cittadino, avv. Pippi Mellone, ha annunciato il fine lavori per la realizzazione dell’illuminazione che vede interessata il tratto di strada provinciale (SP17) che collega la località dei Pagani sino all’incrocio con la strada tarantina (SP112), nella direttrice Nardò-Gallipoli.…

Continua a leggere…

L’associazione neritina dell’ ANC festeggia i 102 anni della prof.Giuranna

Nardò, 9 ottobre_ Giornata di festa per l’associazione Nazionale Carabinieri della locale sezione neritina. Martedì 8 ottobre,  una rappresentanza dell’associazione con il presidente, il brig.ca Mario Guagnano, ha reso omaggio con la consegna di una pergamena  alla Prof. Benemerita Agata Giuranna, vedova del Colonnello dei Carabinieri Mingolla,  per i suoi…

Continua a leggere…

Eventi: 10^ edizione del torneo “Fair play”. Iscrizioni entro il 17 ottobre

Nardò,9 ottobre_ Giunta alla sua decima edizione il torneo “Fair play”. Il tradizionale appuntamento col calcetto autunnale festeggerà la sua decima edizione domenica 20 ottobre con un torneo che si disputerà tutto in una mattinata presso il centro sportivo “Vacanze serene”, a Nardò. Alla squadra classificata la coppa e una…

Continua a leggere…