Al fianco dei cittadini prima, durante ma soprattutto dopo le ormai imminenti elezioni comunali. Mentre mi auguro che con le votazioni del prossimo 5 giugno i neretini possano imprimere una netta e decisa ventata di cambiamento e freschezza alla nostra città, io, da cittadino qualunque, immagino ciò di cui gli elettori potranno avere bisogno prevalentemente nel periodo postumo alle elezioni: supporto e vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale, perché è troppo facile dimostrare ciò solo in fase di campagna elettorale, spesse volte con effimere promesse e chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
Io invece mi impegno, qualora dovessi essere eletto, nel fissare un incontro mensile, per incontrare tutti i cittadini che avranno voglia di venire a conoscenza su ciò di cui si è discusso nel consiglio comunale del mese precedente, delle decisioni attuate, dei lavori svolti dalle diverse commissioni. Sarà l’occasione propizia per me per comprendere nel concreto bisogni, esigenze ed accettare le critiche costruttive di tutti i miei concittadini. E per tutti intendo tutti, non solo coloro che a giugno decideranno di appoggiare la mia candidatura come consigliere comunale, ma tutti gli interessati, i simpatizzanti, i contrari e i critici. Tutti coloro che avranno quindi il desiderio di informazione e di partecipazione con la fervente ambizione di migliorare la nostra Nardò.
Qualcosa di analogo, è bene sottolinearlo, è stato svolto in questi anni da parte del nostro consigliere e attuale candidato sindaco, l’Avv. Pippi Mellone, con un lavoro diligente, puntuale, scrupoloso e sempre attento alle problematiche dei cittadini.
Con ciò, il nostro intento finale sarà quindi di rendere attiva la nostra cittadinanza, coinvolgendo e rendendo partecipe i neretini in ciò che insieme andremo a decidere e attuare per il bene di Nardò. Rivestire l’incarico di sindaco, assessore, consigliere comunale deve ritornare ad essere un onore e ciò comporta necessariamente delle responsabilità. Noi siamo pronti ad assumerci le nostre, io a prendermi le mie. Ma con la ferma convinzione che qualsiasi decisione da noi messa in atto ci permetta di guardare a testa alta i nostri concittadini. Sempre.
Antonio Tondo
Candidato al consiglio comunale con Andare Oltre per Pippi Mellone sindaco