LECCE: Continuano ininterrotti i servizi di prevenzione e repressione dello spaccio  di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lecce. Questa mattina a Surbo, i Falchi del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Lecce hanno tratto in arresto NEGRO Maxime, di anni 45, per detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo, già agli arresti domiciliari, abitava al piano terra in un’abitazione in via Caduti sul Lavoro nr. 2/6. A far scattare la perquisizione ai militari è stato un forte odore di  marijuana proveniente dalla sua persona a seguito di un controllo.

Nel corso della perquisizione personale i Carabinieri hanno infatti rinvenuto in un portamonete in pelle di colore nero con più involucri in cellophane di colore bianco del tipo “cocaina” del peso complessivo di gr. 28 circa, già suddivisi per lo spaccio al dettaglio ed un involucro in cellophane con all’interno 7 grammi circa di “marijuana”.

All’interno dell’abitazione veniva rinvenuto, inoltre, materiale per il confezionamento delle dosi ed un bilancino. Successivamente in una borsa/tracolla posta nelle vicinanze del letto, su un mobile, si rinveniva la somma di €. 10.700,00 in contanti in banconote di vario taglio, sicuramente provento della fiorente attività di spaccio.

La perquisizione si è conclusa con il sequestro di quanto rinvenuto. L’uomo, su disposizione del Magistrato di turno, il Sostituto Procuratore della Repubblica Dott.ssa M.R. MICUCCI, è stato tradotto presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce.