
Nardò 15 Ago:_Cittadini ribelli in fatto di rispetto delle regole del codice della strada, carenze scandalose in: controllo del territorio,segnaletica stradale orizzontale (strisce di vernice sull’asfalto) e semafori meteoropatici? È la sintesi dell’ennesimo grido dall’allarme di Walter Gabellone ,presidente dell’associazione Alla Conquista della Vita, ha lanciato in queste ore tramite il tam,tam mediatico dopo l’ennesima constatazione dello stato dell’arte in cui versa rovinosamente la viabilità urbana ed extraurbana.
Grido dall’allarme modus operandi in fatto di prevenzione e non certamente in proclami,sterili, di detrattori di questa amministrazione che dissentono a prescindere.
Azione di sensibilizzazione che, a più riprese, anche questa redazione ha documentato e che documenterà in fatto di quell’ordinario minuto mantenimento, che a quanto pare a Nardò è un miraggio , quando si tratta di manutenzione ordinaria di strade, impianti semaforici e viabilità.
Come ricorderete abbiamo segnalato come la carenze della segnaletica orizzontale che ricordiamo a qualche disinformato è UN OBBLIGO come cita l’articolo 40 del codice della strada, art.137 comma 7 :
I segnali orizzontali devono essere mantenuti sempre efficienti: in caso di rifacimento della pavimentazione stradale, devono essere ripristinati nei tempi tecnici strettamente necessari.
La mancanza dei segnali orizzontali, in caso di riapertura al traffico deve essere opportunamente segnalata con il prescritto segnale verticale.
Quindi a fronte delle regole ci chiediamo come mai la manutenzione ordinaria sembra che non sia una priorità per questa amministrazione?
Invitiamo l’amministrazione a dare delucidazioni in merito nelle forme e nelle modalità che riterrà opportune e chiarire come mai l’ordinario sia il Tallone di Achille di una politica giovane propositiva che sta cambiando la città non solo in parole?
https://youtu.be/5HFEMyEZZ2w
https://youtu.be/gZ_fZox025E
https://youtu.be/miHfmowcyQk