(ANSA)- COPERTINO – I carabinieri stanno indagando su quanto accaduto martedì 2 ottobre  in un casolare allo stato rustico, nei pressi di un caseificio, in una zona di campagna al confine tra i comuni di Copertino e Leverano, dove quattro persone hanno fatto irruzione col chiaro intento di uccidere il proprietario,Paolo Panzanaro, di 44 anni, di Veglie (Lecce).

Lo hanno prima picchiato violentemente provocandogli lesioni al volto poi gli hanno puntato la pistola contro, sparando tre colpi con una pistola cal 7,65. L’uomo è riuscito a fuggire nella campagna circostante, schivando i colpi, due dei quali si sono conficcati nella parete esterna dell’immobile, mentre un terzo proiettile è stato rinvenuto intero per terra, segno che l’arma si è inceppata facendo desistere i quattro che sono così fuggiti a bordo di una Bmw.

La vittima, che ha precedenti per lesioni personali, furto e per spaccio di sostanze stupefacenti, ha allertato i sanitari del 118 che sono giunti sul posto con i carabinieri ai quali sono affidate le indagini.