Nella giornata di mercoledì 29 agosto a Melendugno, in località torre dell’orso, i militari della Stazione Carabinieri di Melendugno,  hanno sottoposto a fermo  polizia Giudiziaria per il reato di furto aggravato e ricettazione in concorso, Sibe Sulemar, nato in Gambia cl. 1996, e Camara Abdoulie, nato in Gambia cl. 1996, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

Camara Sulemar & Sibe Abdoulie

I Carabinieri a seguito della denuncia presentata nella mattinata da un commerciante, per il furto di 3 telefoni cellulari e della somma contante di €. 200 avvenuto all’interno della propria camera in un hotel della località costiera mentre dormiva con i propri familiari, hanno rintracciato i suddetti e li hanno trovati in possesso di una contenente n. 5 telefoni cellulari tutti provento di furto, di cui uno appartenente proprio al denunciante al quale veniva restituito.

Ulteriori accertamenti, successivi alla visione delle immagini di altri impianti di video-sorveglianza in relazione ad altri furti, hanno consentito di attribuire al Camara Abdoulie, il furto, avvenuto in lecce 27 ago u.s., di 42 accendini ai danni di una tabaccheria.

I telefoni cellulari sono stati sottoposti a sequestro al fine di individuare i legittimi proprietari. I fermati dopo le formalità sono stati  associati alla casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.