Nardò, 19 ottobre_ La lista civica Andare Oltre fa quadrato intorno al suo leader e fondatore. Un comunicato per sottolineare il forte legame che unisce e rafforza un gruppo indispensabile per comporre quella “Armanda” per il Mellone bis .

Sono passati 5 anni da quando siamo scesi in campo e ci siamo affidati alla magica metafora della rivoluzione per chiedere ai neretini di scommettere su un progetto mai visto prima, su un’idea di città totalmente alternativa ai governanti del passato, libera dalle baronie dei vecchi politici.
Sono passati 5 anni e dopo una lunga campagna elettorale, nella meravigliosa notte del 19 Giugno 2016 la città di Nardò ha scommesso sul più incredibile sogno collettivo mai visto prima. Col voto libero Nardò ha spezzato le catene clientelari e si è opposta una volta per sempre al familismo politico, alle dinastie similfeudali voraci e incapaci di pensare al benessere comune. Nardò si è liberata dalle segreterie dei partiti che decidevano in barba ai suoi cittadini.
In quel giugno 2016 Andare Oltre ha dato il via ad un cambiamento epocale per la città. Da allora è partita un’azione impressionante, che ha rivoluzionato Nardò a 360°, facendone una città cantiere, in cui la vita dei cittadini è migliorata giorno dopo giorno, in cui solidarietà, cultura, sicurezza stradale e futuro più verde sono diventati espressioni della quotidianità. Nardò è diventata fiera di se stessa.
Dalla città polverosa e ferma agli anni settanta, la Nardò degli schiavi, nella quale i turisti arrivavano per caso, siamo diventati la città con più diritti per le persone, più diritti per gli animali, più diritti per l’ambiente. La città attrattiva che genera valore. Dalla città degli amici degli amici siamo passati finalmente alla città di tutti, col Sindaco di Tutti.
Sono passati 5 anni da quando ci siamo lanciati in questa sfida senza precedenti. Noi, un gruppo di ragazzi cresciuti assieme, uniti dal bisogno di una città diversa. E siamo qui, al servizio dei cittadini e al fianco del nostro capo politico Pippi Mellone, con più entusiasmo che mai.
In questi anni siamo consapevoli di aver dato una prova di grande maturità.
Oggi chiediamo di proseguire il percorso, altri 5 anni con Pippi Mellone, per una Nardò da 110 e lode.
ANDARE OLTRE
il Segretario Cittadino
Il direttivo cittadino
i Consiglieri Comunali
Gli assessori di Andare Oltre