Lecce, 3 positivi al mercato Settelacquare: screening a tappeto ed esposto in Procura

GDM(28 ottobre)– Contagiati tre operatori del mercato di Settelacquare. Parte lo screening a tappeto di tutti i commercianti. Ma l’opposizione presenta un esposto in Procura.

Sono stati proprio i consiglieri della minoranza di centrodestra, ieri mattina, a sollevare il caso, in sede di Commissione, prima, e poi presentare un esposto firmato da Adriana Poli Bortone, Gianpaolo Scorrano, Andrea Guido, Roberto Giordano Anguilla, Severo Martini (del centrodestra) e Arturo Baglivo (del Movimento 5 Stelle). «In occasione della commissione consiliare congiunta Ambiente e Attività produttive del 27 ottobre (ieri, ndr) alle 8.30 – hanno scritto i consiglieri nell’esposto – abbiamo appreso dal consigliere Guido che nel mercato Settelacquare vi era un operatore risultato positivo al Covid 19 e che della circostanza era stata avvisata l’amministrazione comunale. Sembrerebbe che la notizia sia pervenuta al Settore Ambiente già nella scorsa settimana – hanno aggiunto – In Commissione l’assessore Foresio confermava la circostanza, aggiungendo che i casi erano più di uno e che la Asl avrebbe deciso di fare i tamponi alle 12 del 27 (ottobre, ieri, ndr). Il fatto grave è che la cittadinanza non è stata avvertita e che le attività mercatali sono continuate regolarmente senza che la struttura fosse chiusa e sanificata».

link: https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/lecce/1257249/lecce-3-positivi-al-mercato-settelacquare-screening-a-tappeto-ed-esposto-in-procura.html

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

I commenti sono chiusi.