Si lancia alla conquista del Louvre di Parigi lo scultore salentino Daniele Dell’Angelo Custode. Il neretino sarà presente con tre sue opere all’evento ART Shopping Salon International d‘Art Contemporain dal 25 al 27 maggio prossimi presso il Carrousel du Louvre, l’area polifunzionale sotterranea del museo parigino che ospita i più importanti incontri artistici della capitale.
Le opere selezionate sono Progenia, seme gigante in acciaio, ferro e corten su base in pietra e due pezzi della serie Flow, in acciaio inox. Opere che fanno sembrare un semplice gioco la lavorazione di un materiale duro come il metallo, regalando invece emozione e bellezza.
L’artista è stato scelto, per la sezione scultura, dalla gallerista leccese Mirella Coricciati, presidente di Germinazioni IVa .O, galleria d’arte senza tempo e senza confini, nuovo fiore all’occhiello del Salento che parla la lingua internazionale dell’arte e che nel nome si ispira al progetto IVa Dimensione del noto maestro Ercole Pignatelli. La gallerista porterà dunque oltralpe una selezione di artisti a suo giudizio espressione del miglior Salento creativo, in grado di ben rappresentare il nostro territorio nel panorama internazionale della cultura.
ART Shopping, giunta alla sua 22ª edizione, è una kermesse di tre giorni dedicata all’arte contemporanea che offre al grande pubblico del Louvre accesso diretto all’arte facendo incontrare ai visitatori creativi di fama internazionale. L’evento sta facendo registrare da anni un trend crescente per numero di presenze e successo di pubblico e di critica con oltre 100.000 visitatori dalla sua nascita ad oggi.
Per questa edizione sono previsti 10.000 visitatori, certamente attratti da un ricco programma molto eclettico di pittura, fotografia, scultura e arte digitale che raccoglie oltre 1700 opere accuratamente selezionate, 450 artisti e una rappresentanza delle gallerie francesi e straniere più prestigiose.