Torre dell’Orso: una persona arrestata per droga
Nella notte a Torre dell’Orso, nel comune di Melendugno, i militari dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Lecce hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, DIOP MAMADOU, di origini senegalesi di anni 42, proveniente da ROMA, già noto alle Forze dell’Ordine. L’arresto rientra in una serie di servizi coordinati nelle località turistiche della provincia finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato sorpreso nella flagranza della cessione di una dose di sostanza stupefacente, che poi si è accertato essere marijuana per un peso complessivo di gr. 3,1 ad un acquirente identificato in un turista di anni 34.
Sottoposto successivamente a perquisizione il senegalese è stato trovato in possesso si ulteriori gr. 5,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro e l’uomo dopo le formalità connesse all’arresto condotto presso la casa circondariale di Lecce. L’acquirente invece, dopo essere stato identificato, è stato segnalato alla prefettura di origine ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Veglie: una persona arrestata per furto aggravato
Nella giornata di ieri a Veglie, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato GAROFALO Maicol cl. 1995, di Monteroni di Lecce già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane è stato fermato da una pattuglia di quel Comando durante un servizio di controllo del territorio che lo ha sorpreso mentre cercava di asportare un’Ape Piaggio di proprietà di una persona del luogo. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria mentre il ventitreenne dichiarato in arresto è stato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso il proprio domicilio in attesa della celebrazione del rito per direttissima che si sta tenendo questa mattina.
Lecce: aggressione nel piazzale della stazione del 09 agosto u.s.. Identificato l’autore.
Il pomeriggio del 09 agosto u.s. a Lecce, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria un ghanese del 1995, era stato colpito con un oggetto tagliente e si era ipotizzato con cocci di bottiglia rotti da uno sconosciuto che successivamente si era impossessato del telefono cellulare della vittima. Il malcapitato in quell’occasione veniva soccorso e trasportato presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove gli veniva riscontrata una ferita da taglio all’avambraccio sinistro giudicata guaribile in 15 giorni.
A seguito di quei fatti Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce ha avviato un’attività di indagine che ha portato all’identificazione ed al deferimento in stato di libertà, con l’accusa di Lesioni personali e Rapina di, L.A. connazionale della vittima cl. 1994, senza fissa