Racale, 6 novembre 2018_ Seconda vittoria consecutiva per la GenusVolley Spot&Go Racale-Alliste che domenica ha vinto contro la GS Atletico Sammichele di Bari. Il risultato finale è 3 a 1, questi i parziali: 25-17, 25-21, 23-25, 25-22.
Per il coach Alessandro Marte la squadra continua a crescere ed è al 60% del lavoro. Il terzo set vinto dagli avversari suona come campanello d’allarme e richiama la squadra ad una massima concentrazione e ad un lavoro di perfezionamento. “Abbiamo lasciato per strada un set, – spiega Marte – lo abbiamo regalato, è mancata la fase di contrattato, dove siamo stati troppo frettolosi. Non possiamo rilassarci e non dobbiamo sprecare quando abbiamo l’occasione di chiudere, come è successo nel terzo set”. Il consiglio della settimana per la squadra: “Sappiamo di essere una squadra forte – chiosa Marte – e non possiamo mollare. Tutte le squadre che giocheranno con noi daranno l’anima per portarci via punti, perché siamo tra le favorite di questo girone e dobbiamo fare molta attenzione per tutte le partite in casa”.
Anche per lo schiacciatore Andrea Battilotti il terzo set è stato regalato con facilità agli avversari pur riconoscendone le potenzialità: “Loro hanno iniziato a difendere, contrattaccare, una squadra attrezzata che ci ha messo in quel frangente in difficoltà”.
“Stiamo lavorando molto in palestra e i risultati si vedono”, afferma il libero Davide Bisci. “Entriamo un po’ in ritardo nella partita, ma questo ci fa crescere, ci da nuovi obiettivi. C’è molta sintonia ma dobbiamo lavorare ancora di più per renderla maggiormente concreta. Dobbiamo migliorare sul contrattacco, abbiamo troppa fretta nel chiudere il punto”.
Tra gli spalti del William Ingrosso di Taviano, a seguire il match, erano presenti anche alcuni amministratori comunali di Racale e Alliste. “Siamo soddisfatti come amministrazione di questa fusione tra le due città, – afferma l’Assessore allo Sport della città di Racale, Giulio Palumo – i risultati ci premiano. Siamo molto vicini alla squadra e alla società, speriamo di averli presto a Racale”.
Ora l’attenzione è già alla prossima gara che vedrà la Spot&Go Racale-Alliste sfidarsi contro la Volley Progetto Azzurra Alessano, sabato alle 18 presso la Palestra Salvemini di Alessano.