Una nuova sede in piazza donatori volontari del sangue per il movimento più attivo della nostra Città. E non sarà la solita vetrina elettorale a cui ci hanno abituato i partiti tradizionali. Come nella tradizione di Ao, d’altronde.
Ecco quindi subito un’iniziativa molto utile messa in piedi dai ragazzi e dalle ragazze di Ao e che si terrà proprio in piazza donatori volontari del sangue. Lezioni individuali e ripetizioni delle materie piu disparate verranno fornite a ragazzi e ragazze delle scuole medie inferiori e superiori e agli studenti universitari.
Un modo per avvicinarsi a quelle periferie teatro di scontro e di strumentalizzazione politica in questi giorni in tutta Italia. Un’iniziativa in linea con le battaglie di Ao che il 26 ottobre scorso raccolse la considerevole cifra di 1.100 euro per la sistemazione del campetto di periferia della Santa Famiglia.
Le periferie non possono essere solo prateria per il pascolo dei politici in campagna elettorale salvo essere abbandonate a sè stesse e al loro destino durante il resto dell’anno. C’è bisogno di presenza e di servizi. Lo Stato e la società civile devono dimostrare coi fatti la loro presenza. Da qui nasce la nostra idea di fornire ripetizioni e lezioni individuali ai ragazzi delle periferie ma non solo. Tutti coloro che avranno bisogno di ripetizioni di inglese o francese, latino o spagnolo, diritto o economia, italiano o storia troveranno la nostra porta su piazza donatori volontari del sangue aperta.
Gianluca Fedele
Presidente Comunità Militante
Andare Oltre