Si terrà domani alle ore 19 in Piazza Cesare Battisti a Nardò, la manifestazione organizzata dal portale cittadino Agorà Notizia.it.

 

Alla manifestazione hanno aderito le associazioni No Tub, Diritti a Sud, Lipu, Archeoclub Salento, Apogon e Fare Verde oltre, naturalmente, a migliaia di cittadini.

La manifestazione nasce dall’esigenza di dire no all’ennesimo scempio scempio ambientale ai danni della nostra città che già, da anni oramai, patisce la presenza del torrente Asso nel quale vengono scaricati i reflui di numerosi comuni del leccese che, nonostante i divieti di legge, vanno a finire in falda.

Una condotta che dovrebbe scaricare nei fondali neritini le acque provenienti dai comuni di Nardò e Porto Cesareo e per la quale siamo garantiti, si fa per dire, solo da promesse aleatorie

Durante la manifestazione ci saranno gli interventi del docente dell’Università della Basilicata Professor Mario De Prete e di Agostino Indennitate, Sergio Fai, Massimo Vaglio, Graziano De Tuglie, Claudia Raho, Massimo De Marco e Cristian Casili.

Appuntamento, dunque, per domani alle ore 19 in Piazza Cesare Battisti. Liberi di dire No!

Roberto De Pace e Agostino Indennitate