La questione mammografo che ha tenuto con il fiato sospeso tutta la cittadinanza per un eventuale sentita e vibrante presa di posizione del primo cittadino arrivando, addirittura, a minacciare la sua non ri_candidatura non ci ha lasciati i differenti.
Oggi leggiamo con sentita e vibrante partecipazione che il,contenzioso ha un fine come fosse quasi una promessa di quelle che ha caratterizzato questa amministrazione sempre attenta nel comparto sanitario come il nostro nosocomio divenuto un poliambulatorio di “eccellenza” in un’utenza si numerosa ma scarsamente presa nella dovuta attenzione . (N.d.r)
Città di Nardò
Staff del Sindaco
Comunicato stampa del 2 febbraio 2016
Il mammografo resta a Nardò. Decisivo l’incontro con Emiliano.
Il mammografo resta a Nardò e presto sarà attivato. È questo l’esito dell’incontro di questa mattina a Bari, presso la sede del Consiglio regionale, tra il Presidente della Regione Michele Emiliano, il Consigliere regionale Ernesto Abaterusso, il Sindaco di Nardò Marcello Risi, il vicesindaco Carlo Falangone, i consiglieri comunali Paolo Maccagnano e Roberto My.
Di fronte alle forti richieste del Sindaco di Nardò e degli altri amministratori presenti di non spostare il mammografo e soprattutto di attivarlo immediatamente, il Presidente Emiliano, consapevole della necessità di non indebolire i servizi sanitari su Nardò, seconda città della provincia, ha chiesto chiarimenti al Direttore Generale della Asl Lecce, dottoressa Silvana Melli.
È stato, quindi, concordato che il mammografo rimarrà a Nardò e che saranno attivate le iniziative per renderlo pienamente e immediatamente operativo e a disposizione delle tante donne che necessitano di essere sottoposte ai controlli e agli esami di prevenzione