NARDO’27 MAR:_ Mi permetto di sottoporre all’attenzione della SS.VV. Ill.me la seguente questione da portare eventualmente all’attenzione di S.E. il Prefetto di Lecce e del Commissario Straordinario Avv. Gianfranco Grandaliano.

Con Delibera di G.R. 620/2017 l’ARO/6, di cui è presidente il Sindaco di Nardò, è stata commissariata con immediata nomina del Commissario Avv. Grandaliano al quale sono state devolute tutte le competenze relative alla gara per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani (e tutto quanto ad essi connessi).

Tale atto era stato preceduto da apposita diffida a firma dell’assessore regionale Santorsola. Nel prossimo consiglio comunale del 29 marzo, ai punti 10 e 11  CC 29 marzo 2017 (1)  sono previste, rispettivamente, l’approvazione del piano finanziario, per l’anno 2017, della Ditta che attualmente opera a Nardò e l’approvazione del piano tariffario dei servizi di igiene ambientale.

 

A questo punto sono due le domande.

1) I Consiglieri Comunali di Nardò possono procedere, visto il disposto commissariamento, all’approvazione dei punti di cui sopra?

2) I detti punti devono essere ritirati dall’o.d.g. non avendo più il Consiglio Comunale competenza in materia?

Grazie dell’attenzione.

 

Avv.Giuseppe COZZA

 

CC 29 marzo 2017 (1)