Nardò 11 Apr :_ Invitiamo i nostri lettori a prendere visione di questo filmato dell’emittente televisiva pugliese Telenorba.   Nel programma televisivo”Buon Pomeriggio” condotto dal noto Michele Cucuzza si riparla dell’impianto semaforico in contrada Pagani di cui abbiamo documentato ampiamente su questo portale.

Tonio Coladonato ,dell’associazione “Vivi la Strada”, in veste delle associazioni dedite alla sicurezza stradale e per nome di  Walter Gabellone dell’ass. “Alla Conquista della Vita”, non si risparmia a documentare le potenziali pericolosità di una strada,via Gallipoli, che senza deterrenti ritornerà ad essere alle mercee di automobilisti indisciplinati  avvallando le ragioni dei cittadini indignati per “l’espianto” dell’impianto semaforico. Ai nostri occhi è  una disarmante presa di posizione che amplifica l’immagine di un amministrazione che senza contradditorio appare “indifendibile”.

Un fatto increscioso se ripensiamo che nello stesso programma  come già avvenuto per il caso Castellino, anche se il problema ha valori di importanza alquanto diversi ma resta la salute e sicurezza dei cittadini come denominatore comune, ci fu ben altra partecipazione di assessori e consiglieri comunali.  La presenza  del “Sindaco di tutti” o di chi ne avrebbe fatto le veci, pro tempore, anche telefonicamente forse avrebbe sortito un altra immagine dei nostri amministratori   e chiarito le ragioni di questa scelta “tecnica” tanto contestata?

Ma a quanto pare questo non è avvenuto …

fonte : Telenorba

https://youtu.be/VT1q_ByrIW0