Bari 29 giu:_ Il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Romano :Non posso che accogliere positivamente la notizia che giunge da Roma e il disco verde dato dal Governo alle leggi regionali approvate nel corso degli ultimi mesi dal Consiglio regionale della Puglia, in particolare quella sulle nuove norme in materia di accreditamento delle strutture sanitarie e per l’acquisto di parrucche per pazienti sottoposti a chemioterapia.

Una risposta positiva che premia il lavoro pregevole svolto dalla III commissione e dal Consiglio che in maniera unanime ha voluto dare alla Puglia delle norme di civiltà. È la prova che quello che abbiamo sempre sostenuto corrisponde al vero: la Puglia è riuscita, nonostante le resistenze di parte della struttura regionale, a lavorare in maniera perfettamente conforme alla 502 e ai nuovi Lea.

E questo è un dato importante. Adesso ciò che auspichiamo è che si abbia il coraggio di procedere in maniera unanime verso il completamento del quadro della riforma del settore socio-sanitario con l’approvazione della PDL n.37 attualmente all’esame della commissione.