Nardò/Porto Cesareo – Durante un mirato controllo di finalizzato alla tutela del Parco Naturale Protetto di Porto Selvaggio, sabato notte (21 luglio) le Guardie Zoofile hanno individuato numerose persone che intendevano passare la notte nel Parco Naturale muniti di tende ecc.

Circa una decina erano le tende presenti, peccato però che tale attività sia vietata all’interno dell’Area Protetta. Le guardie hanno provveduto a far smontare le tende e a far andare via le persone presenti.

Nella giornata di domenica,(22 luglio) invece, le guardie Zoofile sono state chiamate ad intervenire per un gatto ferito a Porto Cesareo, lo stesso si era intrufolato in un giardino di un’abitazione privata, dopo essere stati autorizzati all’ingresso dell’abitazione dalla proprietaria le Guardie hanno notato la presenza di alcune testuggini particolarmente protette di cui è vietata la detenzione.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali di Gallipoli che hanno provveduto al Sequestro Penale delle Specie protette del tipo: “Testudo Hermanni (Testuggine di Hermann) e deferito all’Autorità Giudiziaria la detentrice.

 

dav