Galatone 19 febbraio_ Giunto alla 62.ma edizione e forte del grande successo che ormai lo accompagna di anno in anno, il Carnevale di Galatone, punta ancora una volta, a battere ogni record, confermandosi come una delle manifestazioni carnascialesche più longeve e belle dell’intera Provincia di Lecce.
La novità più importante dell’edizione odierna è, sicuramente, il percorso: i numerosissimi gruppi mascherati, infatti, partendo da Via Savoia, avranno modo di allietare con i loro colori sgargianti Viale Aldo Moro, Largo Stazione e lo storico “corso” di Viale XXIV Maggio per poi arrivare in Piazza San Sebastiano, dove ad attendere tutti i partecipanti, ci sarà una giura chiamata a valutare le esibizioni, i costumi ed i messaggi portati in scena.
Un Carnevale, quello di Galatone, che, al di là delle novità introdotte anno dopo anno, si connota positivamente per la consolidata prosecuzione collaborativa con alcune delle più importanti realtà carnascialesche della provincia, oltre alla storica collaborazione con alcune fondamentali associazioni cittadine tra cui la Società Operaia “A. De Ferrariis”, la Fidas Galatone e la Pro Loco Galatone.
Lunedì 04 Marzo, dunque, avremo modo di vivere una grande festa di strada. Un percorso lungo 1,8 km con la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati, delle scuole e dei carri allegorici provenienti da vari Paesi della Provincia di Lecce.
Un corteo mascherato che, ogni anno, conta numerosissimi partecipanti e che ha l’obbiettivo dichiarato di far divertire i partecipanti ed il pubblico presente, con messaggi di condivisione ed inclusione sociale.
Al termine della sfilata ci sarà, poi, il sorteggio dei premi abbinati alla ormai tradizionale e tanto attesa ‘Lotteria di Carnevale’.
Gli elementi, quindi, ci sono tutti affinché, ancora una volta, a Galatone si viva un grande momento di allegria, musica e colori per tutte le età.
Non ci resta, pertanto, che divertirci tutti insieme!
Vi aspettiamo a Galatone!
“Comitato Carnevale Galatonese”